300 t dead

• 6 Risposte
  • 3914 Visite

Offline TheBullDog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
300 t dead
« il: 22 Dicembre 2005, 07:25 »
Ho fatto l'aggiornamento del firmware ma ho sbagliato qualcosa e ora quando collego il d-link 300t si accende solo power, sembra morto, si puo' recuperare?

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: 300 t dead
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2005, 11:16 »
Ho fatto l'aggiornamento del firmware ma ho sbagliato qualcosa e ora quando collego il d-link 300t si accende solo power, sembra morto, si puo' recuperare?

Si puo' sempre recuperare. Se adam2 e' ancora presente sulla flashrom usa ciclamab e flasha un firmware sicuramente funzionante. Se adam2 non da' piu' segni di vita, devi rimetterlo nella flash tramite interfaccia jtag-parallela. Trovi tutte le informazioni necessarie sulla dlinkpedia www.dlinkpedia.net

Offline TheBullDog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2005, 12:10 »
Do un'occhiata sul sito, cosa sarebbe l'interfaccia jtag-parallela? Un collegamento alternativo all'ingresso di rete visto che non funziona piu'?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2005, 14:39 »
Do un'occhiata sul sito, cosa sarebbe l'interfaccia jtag-parallela? Un collegamento alternativo all'ingresso di rete visto che non funziona piu'?
No. L'interfaccia jtag non ha un connettore esterno (e spesso neanche interno vanno saldati dei fili o un connettore), devi aprire il modem per poterla usare. Serve per il recupero estremo del modem (flash del bootloader adam2) e non per un uso "normale".

Offline TheBullDog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2005, 15:20 »
ok. su dlinkpedia ti risulta che ci sono spiegazioni dettagliate su questo procedimento? credo che sono costretto a farlo.
grazie ancora

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2005, 16:22 »
Sulla dlinkpedia c'e' tutto quello che ti serve per la jtag. Tranquillo... stai parlando con l'autore dell'ambradan jtag  ;)
Comunque prima, sempre sulla dlinkpedia leggi l'articolo che descrive le prove da fare per verificare se adam2 e' ancora vivo oppure no.

Offline TheBullDog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2005, 21:08 »
Ok allora faccio le prove x vedere se adam2 c'e'