Sloccato F226 sotto Fastweb. Ora ho IP Pubblico completo con DMZ e Fibra 100/100

• 2 Risposte
  • 4889 Visite

Offline suigoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
 Ciao a tutti,

desidero condividere che grazie a questo Forum sono riuscito a sbloccare il router Fastweb F226 (procedura uguale al A226M, con Pacchetto IP tranne che USR e PWD sono lanadmin e lanpasswd). Ho cambiato alcune regole nel firewall e nel QOS e adesso:
-ho un indirizzo IP Pubblico completo e non 25 misere porte (Ho impostato in DMZ l'indirizzo di un altro router piu performante)
-ho disabilitato il controllo remoto da parte di fastweb invertendo una regola del firewall
-ho variato USR e PWD a mio piacimento
-ho abilitato l'amministrazione remota del router da WAN tramite http (non ho ancora provato a staccare la corrente per vedere se l'interfaccia grafica viene bloccata ma tanto mi sono salvato il backup della configurazione)
-ho disabilitato una regola nel QOS Shaping che limitava l'upload a 10Mbit/s e.... sorpresa sorpresa... adesso va 100Mbit sia in Download che in Upload

Spero che possa essere utile a qualcuno

Offline suigoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
mmm... se riavvio il router tiene tutti i parametri giusti :) ma non funziona piu l'interfaccia di amministrazione (va sbloccata di nuovo con il metodo di saxdax). Qualcuno sa come rendere la cosa definitiva?

Offline angelsanges

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ma non siamo nella sezione ADSL?