[openwrt]: AGPF e USB wireless adapter

• 1 Risposte
  • 4227 Visite

Offline krono86

• Membro Giovane
  • **
  • 57
[openwrt]: AGPF e USB wireless adapter
« il: 28 Maggio 2012, 09:25 »
Ciao a tutti,
spero d'essere nella sezione giusta.
Possiedo un AGPF con su installato openwrt. Ho configurato il tutto affinchè l'interfaccia wireless funzioni in client mode e possa condividere la connesisone ad internet con i dispositivi collegati alle porte ethernet.
A questo punto vorrei condividere la connessione anche via wireless utilizzando un adattatore wireless USB (Dlink DWL G122). Facendo alcune ricerche in rete ho visto che il chipset è supportato dal driver opensource rt73usb per cui ho installato con opkg il pacchetto kmod-rt73-usb.
Il tutto sembra funzionare correttamente tanto che dmesg, che prima non dava segni di vita alla connessione della penna, ora carica il driver corretto (rt73usb). Il problema è che a questo punto mi aspettavo che venisse creata automaticamente una nuova periferica tipo wlan1 da poter essere utilizzata per la creazione dell'AP. Ciò non è successo.
Cosa posso fare per far funzionare ora questa penna come AP?
Grazie in anticipo.

Ivan

Offline UbuntuXXL

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:[openwrt]: AGPF e USB wireless adapter
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2012, 16:02 »
puoi tranquillamente configurare su openwrt sia 1client che 3AP e quindi non hai bisogno della penna wifi devi entrare nella sezione administrator ->network->wifi->radio0