Problema adsl con alcune cadute....

• 3 Risposte
  • 2945 Visite

Offline Chri907

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema adsl con alcune cadute....
« il: 11 Agosto 2012, 22:08 »
Ciao a tutti sono nuovo... dopo essermi informato un pò visto che mi si scollegava l'adsl ogni 10 minuti (a volte) ho scoperto che avevo un snr bassisimo e l'attenuazione altissima,ho fatto il ponte hai fusibili ho controllato l'impianto (seppur nuovo) e sono arrivato a questi valori che però cambiano molto stranamente durante l'uso della linea però adesso salta 1 o 2 volte al giorno ed la velocità e aumentata (Anche la portante) ma a volte scende....

non capisco se posso risolvere con un altro modem o se chiamare il 187 oppure provare a passare alla 20Mb (che non riceverò mai) e provare...caso mai tornare alla 7 mega (sono con la telecom) con adsl2 e vedere che succede... ditemi voi.
Grazie in anticipo per le risposte.
Christian

Offline Mcc005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Re:Problema adsl con alcune cadute....
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2012, 18:49 »
Ciao,62 db di attenuazione sono tantissimi (4490mt di tratta doppinica)con quei valori non riusciresti ad andare piu' di 2 mega,se vuoi fare una prova allaccia il modem sulla presa telefonica principale,prova a staccare tutti i telefoni e i filtri e dimmi se ci sono delle migliorie,se non risolvi evidentemente disti parecchio lontano dalla sgu Telecom (Centrale Telecom)
Hai controllato che dentro le prese non ci sono dei condensatori'/fusibili?

Offline Chri907

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2012, 19:03 »
Si lo sapevo della distanza e effettivamente e distante ma riesco ad allacciare (a volte) piu di 2100Kb (sono gia tanti per quanto andavo io prima) ho provato tutto e migliora di quasi niente l'unica volta che e migliorato e quando ho pontato i fusibili a monte dell'ìmpianto ma se io prendessi un altro modem tipo il netgear dgn2200 v3 che può settare l'snr riuscirei a renderlo stabile in modo che non scenda? mi interessa solo che non salti la connessione della velocità basta che superi il mega ;)

Offline Mcc005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2012, 19:06 »
Si con il Dgn2200 v3 riusciresti a modificare la portante,basta che si diminuisce la portante ti aumenta L'snr e dovresti avere la linea più' stabile
Ciao