Ericsson Hm220dp

• 5 Risposte
  • 6967 Visite

Offline vrana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ericsson Hm220dp
« il: 30 Ottobre 2004, 01:45 »
Ho comprato questo modem , usato e non riesco entrare in configurazione. Mi serve uscita ethernet per colegarlo con un router.
@ Miki ho gia visto il tuo post al punto adsl cosi non va.
Quello che mi ha venduto modem non risponde ho gia dubbi che qualcosa non funziona.
Ho provato trovare ip del modem con ip scan non mi da niente. Con 192.168.254.254 non entro.
E ancora una domanda , questo modem funziona con libero?
Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Ericsson Hm220dp
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2004, 09:04 »
quando lo accendi fa il boot illuminado tutti i led?
Non vorrei che ti abbia venduto il modem senza il firmware.....  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Ericsson Hm220dp
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2004, 22:50 »
scusa rispondo a molti e a diversi forum ma questo è quello che curo in particolare perchè faccio parte dello staff quindi potresti ricordarmi del problema?
e dirmi che sistema operativo hai?
se hia forzato la scheda di rete e se l'hai forzato come?
e se hai pingato da dos l'indirizzo 192.168.254.254.Il modem funziona con libero come su qualsiasi collegamento in adsl solo che devi essere sicuro che abbiano cofigurato l'atm in ...ppoe anche se da un po' di tempo è automatico il riconoscimento di uso modem usb o ethernet nel caso di telecom nel caso di libero è da chiedere al gestore. :lol:
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2004, 23:42 da miki4 »

Offline vrana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ericsson Hm220dp
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2004, 19:44 »
@Max
Si, si illuminano tutte puoi rimane quella di rete, se cavo della rete e atacatto.

@ Miki

Queso e tuo post :

parlando dell' ERICSON hm220dp che di solito consegna telecom
Questo tipo di modem se non upgradato dal tecnico telecom, si comporta da router.
e puoi capire benissimo se il tuo modem è upgradato o meno,
basta che configuri la scheda di rete per ip e dns automatico(nessun indirizzo), e dal browser (internet explorer) digita (indirizzo)192.168.254.254 se entriamo in configurazione bene parliamo di modem configurato ancora come router mentre se non riusciamo ad entrare in configurazione parliamo di modem.
allora incominciamo a capire con chi abbiamo a che fare
se si tratta di modem allora puoi risolvere la questione forzando la scheda di rete cosi:
indirizzo ip: 192.168.254.2
sunet mask: 255.255.255.0
gatway: 192.168.254.254
--
dns predefinito: 62.211.69.150
dns alternativo: 212.48.4.15

Quando ho fato questo , prima volta , non si e suceso niento ,ping non risponde(time out)
Puoi ho fato oggi, tutto uguale, come hai scritto te e ho risposta , quando dal dos facio ping:192.168.254.254
Ma rimane che non posso entrare con internet explorer, con questo indirizzo.
Sistema operativo e Wind. XP.

Offline rosdec

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
    • http://
Ericsson Hm220dp
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2004, 17:43 »
Ciao anche io voglio configurare l'hm220dp come router. Qualche suggerimento che non riesco a capire come fare ?

Grazie mille,
Zonker

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Ericsson Hm220dp
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2004, 19:06 »
se la pagina web di configurazione del router/modem non compare allora vuol dire che il modem è stato aggiornato con il disco a corredo e l'unica cosa possibile e reinstallare il firmware originale dello stesso  e poi configurarlo vi indico un sito che mi sembra completo per questo caso, quindi inutile ripetersi ,solo che tale sito deve essere letto con molta attenzione . http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3h...dp4all/main.htm :P
« Ultima modifica: 01 Novembre 2004, 19:36 da miki4 »