Problemi con configurazione repeter

• 4 Risposte
  • 3695 Visite

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
Problemi con configurazione repeter
« il: 11 Giugno 2010, 14:06 »
ho in mio possesso diversi router che dovrebbe essere possibile usare anche come repeter ma purtroppo non riesco a configurarli correttamente ho provato sia con un ALICE GATE 2 + WI-FI sbloccato sia con firmware bastato su telecom che basato su usr e anche con fastweb a226m sbloccato sia con firmware vecchio che con firmware nuovo tutte le procedure di sblocco e relativi firmware sono stati presi da questo stesso forum l'ideale per me sarebbe poter usare tutti i router fastweb in modo da avere la possibilità di configurare anche il voip che ho con eutelia e poter collegare oltre al cordless anche un fisso dall'altra parte della casa come scorta.
la mia attuale configurazione repeter a parte è
il pirelli a226g con wi-fi attiva con mac filter senza protezione e dhcp
e poi c'è il pirelli netgate voip 2 ( quello di eutelia ) sul quale ci sono solo configurati i numeri voip e questo vorrei eliminarlo e sostituirlo con un'altro a226g configurato come repeter dell'altro e abilitargli il voip che forse col firmware nuovo non dovrei più avere problemi ne gestirlo :) :D

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
Re:Problemi con configurazione repeter
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2010, 16:31 »
up nessuno ha consigli di configurazione da darmi???????

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2010, 23:28 »
up nessuno ha consigli di configurazione da darmi???????

Offline kalauz

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2010, 23:32 »
Ciao
Purtroppo non ho nessuno dei 2 router in questione ma il procedimento dovrebbe essere analogo.
Guarda anche te qua:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4395.msg77993.html#msg77993

Saluti

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012, 16:55 »
ritiro in auge questa discussione in quanto in questo tempo anche seguendo diverse guide non sono riuscito a configurare la rete come volevo e adesso mi servirebbe proprio però ci sono alcuni aggiornamenti

adesso ho un adsl di libero dunque non mi interessa più il voip mi serve configurare due DRG A226G ( non ho problemi per la versione del firmware basta sapere quale prendere da https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,11250.0.html se qualcuno con qualche versione non ha avuto problemi ) uno come router normale ( che sarebbe quello vicino alla presa del telefono e collegato a un fisso e a 2 console) e l'altro ( posizionato in una stanza adiacente che però non mi permette di fargli arrivare un cavo ethernet) come ricevitore/repeter della rete wi-fi in arrivo dall'altro sia tramite wi-fi che dalle porte ethernet ( visto che è possibile che gli colleghi sia fissi senza wi-fi che portatili) visto che purtroppo non ho possibilità di collegarli direttamente con un cavo ethernet????