Possiedo anche io un Pirelli ADB , brandizzato telecom, non Fastweb, ma si tratta dello stesso router, infatti e usato da vari ISP.
Mi sono trovato nello necessita di sbloccarlo, con ottimo sucesso, per la necessità di utilizare il filtro delle url come paren tal control.
Mentre il router e sbloccato benissimo, e posso modificare le connesssioni a piacimento, disabiitare la telegestione, accederci via ftp, ecc, non riesco a far funzionare il filtro delle url, che è l'unica vera ragione per cui lo ho sbloccato.
In pratica ho aggiunto la mia lista di indirizzi di siti prrno da bloccare, ed ho scelto di bloccarli prima per qualsiasi (any) local host, poi per l'ip della macchia loggata, addirittura per il mac adress della scheda, ma in nessun caso il blocco dei siti ha funzionato.
Il firewall del router sbloccato funziona di siucuro, infatti nelle varie prove che ho fatto ho bloccato anche l'accesso a 198.168.1.1 dovendo poi resettare il tutto, inoltre ho aperto e chiuso porte con successo, l'unca cosa che non funiona è il filrro delle url!
Qualcuno ha capito come dire a questo firewall di bloccare le url?
Grazie
I vostri consigli sono preziosi