aiuto ho ucciso il modem dlink 300t

• 7 Risposte
  • 4332 Visite

Offline Toga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
aiuto ho ucciso il modem dlink 300t
« il: 03 Dicembre 2005, 19:52 »
Ciao a tutti, so di aver fatto una c****a  :-[ma dopo aver tentato di aggiornare il su citato modem, mi rimane acceso solo il led Power, so di aver letto in precedenza su qualche post come fare, ma adesso non lo trovo. :-\
Se qualcuno è in grado di aiutarmi a farmi accendere gli altri led e a ripristinare il tutto, tenga presente che sono una pippa (lo sò che allora non dovevo fare stè cose :-[ ) e mi aiuti passo passo.
Grazie in anticipo. :'(

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: aiuto ho ucciso il modem dlink 300t
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2005, 23:07 »
Ciao a tutti, so di aver fatto una c****a  :-[ma dopo aver tentato di aggiornare il su citato modem, mi rimane acceso solo il led Power, so di aver letto in precedenza su qualche post come fare, ma adesso non lo trovo. :-\
Se qualcuno è in grado di aiutarmi a farmi accendere gli altri led e a ripristinare il tutto, tenga presente che sono una pippa (lo sò che allora non dovevo fare stè cose :-[ ) e mi aiuti passo passo.
Grazie in anticipo. :'(
Tranquillo, se non hai ucciso anche ADAM2 si dovrebbe poter ripristinare facilmente tutto.
Come prima cosa guarda se c'e' ancora ADAM2 funzionante sul modem (e' spiegato come fare su http://www.dlinkpedia.net/index.php/Test_ADAM )

Offline Toga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2005, 00:29 »
Io ci ho provato, ma di dà l'errore che adam2 non rispnde o l'indirizzo ip è sbagliato, non è che puoi guidarmi passo passo ;-)))

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2005, 00:39 »
Io ci ho provato, ma di dà l'errore che adam2 non rispnde o l'indirizzo ip è sbagliato, non è che puoi guidarmi passo passo ;-)))
Prova a impostare la tua scheda di rete a 10.8.8.9 e la netmask a 255.255.255.0 e fai la prova a fare ftp 10.8.8.8 altrimenti setta la scheda di rete a 192.168.1.2 e netmwas 255.255.255.0 e provi a fare ftp 192.168.1.1
Speriamo che vada :)

Offline Toga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2005, 00:48 »
Scusa la mia ignoranza, ma fare per ftp come si fà:-((
Sono molto niubbo.

Offline Toga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2005, 01:08 »
>Prova a impostare la tua scheda di rete a 10.8.8.9 e la netmask a 255.255.255.0 e fai la prova a fare ftp 10.8.8.8 altrimenti setta la scheda di rete a 192.168.1.2 e netmwas 255.255.255.0 e provi a fare ftp 192.168.1.1

Ho fatto la prova da prompt e mi dà : errore sconosciuto :(

Ti ringrazio x la pazienza, ma martedì vado dal rivenditore e vedo se me lo ritira ::)
Ciao :'(

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • In caso di Emergenza chiamaci..
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2005, 23:56 »
:o :o :o :o :o
 ti auguro buona fortuna...il rivenditore che te lo ha venduto se è uno con le palle e ci guarda dentro  mi sà ke te lo devi tenere,perche perdi la garanzia in tutto...è capitato ad un mio amico.....ciao
....Godi quello ke hai oggi perche nel   futuro possono cambiare molte cose.....

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2005, 08:37 »
@stich_re
Citazione
se è uno con le palle e ci guarda dentro 

Ma che rivenditore conosci? :o
Superman con la vista a raggi-x, che vede nella flash e interpreta i dati? :o :o
Se non funziona più ADAM2 come farebbe a collegarsi al modem per vedere se è stato modificato? :o :o :o

@Toga
Fai l'ultima prova:
1) Imposta l'indirizzo del PC a IP:192.168.1.2  Netmask:255.255.255.0 (Se hai usato CICLaMaB l'indirizzo dovrebbe essere giusto)
2) Spegni il modem
3) Da finestra DOS scrivi (senza dare invio) "ftp 192.168.1.1"
4) Accendi ora il modem e fai passare 2-3 secondi (L'indicatore della scheda di rete sulla taskbar cambia da "crocetta rossa" a "schermini luminosi")
5) Ora premi invio
Se ti risponde ADAM2 è ancora in vita, altrimenti vai con fare innocente e un po' incazzato dal rivenditore e chiedi la sostituzione in garanzia.
Io ho fatto così e ha funzionato...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)