Salve ragazzi, volevo chiedervi una informazione e soprattutto un consiglio tecnico:
Ho una linea adsl wireless con micso (non so se conoscete) con Ip statico e una volta collegata l'antenna sul tetto ho fatto arrivare il cavo ethernet dall'antenna fino in casa e l'ho collegato ad un pirelli vela (gateW2+) con firmware us robotics, per far si che lo usi come router e quindi condividere la linea tramite wifi... e fin qui tutto ok..
La mie domande sono:
1) Siccome nella sezione "WAN Setup" del pirelli vela ci sono le impostazioni di alice flat (la linea che avevo prima), queste impostazioni pregiudicano l'uso del router con la mia adsl wireless?
2) Mi sono accorto che il vela, non usandolo come modem ma solo come router non possiede l'indirizzo gateway predefinito e quindi se io volessi accedere in remoto al vela, (magari in caso di problemi), non mi permette di farlo... ci sono delle impostazioni da settare?
Ci sarebbero anche altre domande da porvi, ma magari per il momento non voglio stressarvi pił di tanto... :-)
Vi ringrazio anticipatamente.