OT soluzione libero adsl ed emule OT

• 5 Risposte
  • 4097 Visite

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
OT soluzione libero adsl ed emule OT
« il: 16 Dicembre 2005, 21:58 »
spero di non ripetere cose già dette, ma per tutti quelli che scaricano a singhiozzo con il mulo con l'adsl di libero c'è una soluzione, basta impostare la porta 1755 ia tcp che udp nelle impostazioni di emule e la libero non filtrerà più i pacchetti

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Re: OT soluzione libero adsl ed emule OT
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2005, 14:19 »
Codice: [Seleziona]
PORT 1755 - Information

Port Number: 1755
TCP / UDP: UDP
Delivery: No
Protocol / Name: ms-streaming
Port Description: Microsoft NetShow Command Port. Server control port.
Two conflicting reports on port server sets up as data stream back to client:
On udp 1755 to the client. - On random udp between 1024-5000.

...mah :-\

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2005, 14:46 »
Be', in effetti da varie voci sembra che su linee libero abbiano messo un aggeggio della Cisco che ripartisce la banda, controlla i pacchetti e identifica quelli dei programmi P2P (!!!). Forse c'e' qualche porta messa in "ignore" da quell'apparecchio e che quindi non viene controllata... e forse sono porte che prevedono l'uso con traffico di tipo stream video e audio.

Insomma, non so niente di certo, fatto sta che da un po' di tempo succedono strane cose con le porte e la banda su linee libero...

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2005, 15:50 »
Codice: [Seleziona]
PORT 1755 - Information

Port Number: 1755
TCP / UDP: UDP
Delivery: No
Protocol / Name: ms-streaming
Port Description: Microsoft NetShow Command Port. Server control port.
Two conflicting reports on port server sets up as data stream back to client:
On udp 1755 to the client. - On random udp between 1024-5000.

...mah :-\

esatto! essendo una porta di streaming viene ignorata dall'ignobile filtro di libero, io con le porte normali andavo a 20K di giorno ed ad 80K di notte, ora viaggio a 120K fissi.
Il filtro è attivo un po' ovunque in italia su linea di proprietà telecom, così per ora si risolve cmq se nn mi credete...
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=12072&hl=1755 però dovrete leggere 60 pagine forum... :D
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2005, 15:53 da fabrylama »

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2005, 17:03 »
lo so, lo so.
Appena era partita l'installazione dei "cervelloni wind", ne avevo subito parlato su DrunkenDonkey, anche perchè ero stato toccato dall'orribile sorte del filtraggio pacchetti (anche se ero in uul). Dopo ho avuto milioni di problemi con libero (segnale portante, poi la navigazione a 5kb, per ultimo il ping secolare) e mi ero allontanato un po' dal muletto.
La mia esclamazione dubbiosa, era per l'utilizzo di una porta come la 1755 (che sicuramente non uso ... in linux ... :D ).
Se è per cambiare porta, una qualunque va bene.. io in win usavo la 135 udp / 136 tcp, anche perchè, se non lo sapete, si dice che 'sti simpaticoni logghino l'attività filtrata sopra la porta 1024 (cioè 1025, 1026, 1027 ... e così via). Purtroppo linux, si riserva l'uso delle porte fino alla 1024 anche se queste sono più che libere ( :'( ), quindi mi sono adattato ad usare le porte di default del mulo.
Comunque per quantificare la mia velocità: (dopo aver lasciato il mulo aperto per un bel po', e avere la mia modesta coda di 5000users) non scendo mai sotto i 50K, e ho dei picchi a 350K (quindi proprio non mi lamento).
E se posso aggiungere, il mio mulo è sempre stato l'invidia di un mio amico (che ha Alice 4 mega ... e il mulo 20K ...)

ciao,
   -Matteo
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2005, 17:05 da willbeone »

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2005, 17:58 »
io con la navigazione nn ho mai avuto problemi, da sito scarico anche a 500K, ma con le porte originali il mulo era proprio piantato, adesso invece va molto bene, mai sotto i 100K, cmq proverò le porte sotto il 1024 per vedere come va
ciao.