lo so, lo so.
Appena era partita l'installazione dei "cervelloni wind", ne avevo subito parlato su DrunkenDonkey, anche perchè ero stato toccato dall'orribile sorte del filtraggio pacchetti (anche se ero in uul). Dopo ho avuto milioni di problemi con libero (segnale portante, poi la navigazione a 5kb, per ultimo il ping secolare) e mi ero allontanato un po' dal muletto.
La mia esclamazione dubbiosa, era per l'utilizzo di una porta come la 1755 (che sicuramente non uso ... in linux ...

).
Se è per cambiare porta, una qualunque va bene.. io in win usavo la 135 udp / 136 tcp, anche perchè, se non lo sapete, si dice che 'sti simpaticoni logghino l'attività filtrata sopra la porta 1024 (cioè 1025, 1026, 1027 ... e così via). Purtroppo linux, si riserva l'uso delle porte fino alla 1024 anche se queste sono più che libere (

), quindi mi sono adattato ad usare le porte di default del mulo.
Comunque per quantificare la mia velocità: (dopo aver lasciato il mulo aperto per un bel po', e avere la mia modesta coda di 5000users) non scendo mai sotto i 50K, e ho dei picchi a 350K (quindi proprio non mi lamento).
E se posso aggiungere, il mio mulo è sempre stato l'invidia di un mio amico (che ha Alice 4 mega ... e il mulo 20K ...)
ciao,
-Matteo