Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi by ADB Broadband S.P.A.

• 1 Risposte
  • 4403 Visite

Offline Kernel64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao a tutti.
Ho un abbonamento Alice Casa (Adsl 7Mbit flat + telefono voip con scatto alla risposta).
Dopo un guasto mi hanno sostituito il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Quello che ho ora è un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi by ADB Broadband S.P.A.

Ho 2 portatili e un fisso. Ora se restano tutti spenti per più di 10 minuti circa, quando vado a riaccenderne uno qualsiasi (sia collegato in wireless che con il cavo di rete), windows mi segnala questo messaggio:

Se clicco si apre internet explorer con una pagina bianca.

Se cerco di navigare, su firefox mi appare questo messaggio:

E lo stato del modem segnala "connessione in corso":

Dopo qualche decina di secondi il router si collega:

Sembra che il router vada in standby dopo un po' che non si usa internet ed infatti quando si verifica il problema la spia "internet" del router è spenta per poi accendersi quando si cerca di navigare.

Ho chiamato la Telecom che inizialmente ha fatto un aggiornamento da centrale (anche se la versione di firmware è rimasta la stessa) cosa che non ha risolto nulla, per poi cambiarmi nuovamente il router.
Anche il nuovo router si comporta esattamente allo stesso modo.

Dopo un po' di chiamate al 187 un operatore Telecom mi ha detto che è giusto che il modem si comporti così poichè si sono adeguati a delle normative europee sul risparmio energetico.
L'unica sarebbe cambiare modem, ma non posso per via del voip.

Ma vi sembra normale una cosa del genere?

C'è modo che voi sappiate di sbloccare il modem in questione?

A questo punto stavo anche pensando di cambiare operatore visto che andrei anche a spendere meno.
Il problema è che facendo i test sulla disponibilità, gli operatori mi propongono solo le velocità a 8MBit, il 20 Mega non è disponibile.
In questo caso non sarei in ULL, ma in wholesale giusto? Meglio lasciar perdere?
L'unica che mi accetta i 20Mbit è Fastweb, ma i costi salgono :(

Ogni suggerimento è ben accetto!

Offline marketto90!

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi by ADB Broadband S.P.A.
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 15:35 »
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum e non sò se questa è la sezione giusta per scrivermi il mio problema ( in qualsiasi caso reindirizzatemi nella sezione opportuna!).
Ho acquistato un modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi by ADB Broadband S.P.A.
ed ho l' abbonamento adsl con teletu.
Il grande problema è che non riesco a connettere il modem al computer, ovvero, dopo aver seguito la procedura guidata d'installazione del software non mi fa navigare e la spia del modem INTERNET mi rimane sempre spenta!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo