Router agpwi configurazione solo router wan

• 7 Risposte
  • 7023 Visite

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Router agpwi configurazione solo router wan
« il: 25 Luglio 2012, 19:30 »
Ciao a tutti θ la prima volta che scrivo sul forum, sono sempre riuscito egregiamente a risolvere qualsiasi tipo di problema utilizzando il semplice cerca all'interno del forum, indice che qui circola gente competente; detto questo, ho sbloccato il router agpwi aggiornando con il firmware 1.0.3, volevo configurarlo come router wan e condividere anche dall'esterno un hard disk, premetto che sono su rete fastweb e a monte dell' agpwi ci sta il classico Pirelli nero con l'aggiornamento perciς completamente configurabile a livello di apertura porte, sono piω o meno riuscito a configurarlo impostando nel lan bridge lo stesso indirizzo della sottorete fastweb e provando anche a navigare in wifi funziona rilasciando la stessa classe di indirizzi rilasciata dall' hag di fastweb, ho aperto le porte del servizio samba sia sul agpwi che sull'hag fastweb ma dall'esterno della rete non cθ verso di vedere l'hard disk mentre d'all'interno tutto ok.
Che mi consigliate????
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi ::)

Offline h4s33

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Re:Router agpwi configurazione solo router wan
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 10:34 »
ho sbloccato il router agpwi aggiornando con il firmware 1.0.3,

Ciao, intendi che avevi un agpwi 1.0.x e l'hai aggiornato a 1.0.3? come hai fatto?

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012, 19:12 »
Ciao proprio cosi ho aggiornato il router in questione con il metodo di fulmine 500 http://brainstormwhitehat.wordpress.com/2012/01/27/sblocco-router-telecom-adsl2-wi-fi-n-agpwi-senza-cacciaviti-e-ponticelli/ niente di eccezionale, il problema sta nel configurarlo nella maniera richiesta sopra.....

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012, 21:14 »
Almeno qualcuno saprebbe dirmi su quale porta devo fare il forwarding per collegarmi l'hard disk collegato al router? Immagino siano le porte del servizio samba ma non riesco ad accedere.

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 21:54 »
Devi abilitare la porta usb dal menω del router e poi ritrovi l'hd nelle risorse di rete.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012, 17:38 »
Devi abilitare la porta usb dal menω del router e poi ritrovi l'hd nelle risorse di rete.
Certo, questo l'ho fatto, io intendevo per vedere l'hd dall'esterno della mia rete faccio un forwarding delle porte per il servizio samba ma non riesco a collegarmi, invece se provo a collegarmi dall'interno della rete tutto funziona correttamente

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2012, 18:59 »
Con questo fw non si puς fare.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline omarele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2012, 21:12 »
Con questo fw non si puς fare.
Ciao natalinux, appurato che non si puo' fare con questo fw ho installato quello delle d-link proposto quihttps://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,14416.30.html pagina 3 post di il supremo ftp://203.126.164.142/DSL-2750U-SEA-SE1.01/Gan5.CT02W-B-DL-R4B020-SEA.EN(SE_1.01).rar, fw molto stabile e migliore di quello telecom, ora ci sto smanettando ma senza esito, qui secondo te si puς???