Voip Eutelia su alicegate voip 2 plus.. oggi ha smesso di funzionare

• 7 Risposte
  • 4697 Visite

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Ciao a tutti, dopo aver usato per qualche mese eutelia voip tramite SIP sul mio alice gate voip 2 plus wifi (agpf 4.4.2) , ad oggi ha smesso di registrarsi.. ho ricontrollato la configurazione e sembra OK... questo e' il log di errore del router:

Codice: [Seleziona]
Proxy unreachable dice nello stato connessione voip
LOG

May 2 09:22:03 2012 System Log Message user.warn asterisk[755]: VERBOSE[755]: Probably a DNS error for registration to [email protected]@voip.eutelia.it, trying REGISTER again (after 32 seconds)
May 2 09:22:03 2012 System Log Message user.warn asterisk[755]: VERBOSE[755]: No such host: voip.eutelia.it
May 2 09:22:03 2012 System Log Message user.warn asterisk[755]: VERBOSE[755]: -- Try to register again '[email protected]@voip.eutelia.it'
May 2 09:22:03 2012 System Log Message user.warn asterisk[755]: VERBOSE[755]: -- Registration for '[email protected]@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #1)
May 2 09:21:31 2012 System Log Message user.warn asterisk[755]: VERBOSE[755]: Probably a DNS error for registration to [email protected]@voip.eutelia.it, trying REGISTER again (after 32 seconds)
May 2 09:21:31 2012 System Log Message user.warn asterisk[755]: VERBOSE[755]: No such host: voip.eutelia.it
May 2 09:21:26 2012 System Log Message

sembra che nn riesca a connettersi al proxy.. utlizzando un normale software da pc invece si registra perfettamente..
« Ultima modifica: 09 Giugno 2015, 18:14 da s7evingra »

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
mi sta venendo il dubbio che sia telecom a bloccarlo

Offline bunty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ciao s7evingra,
hai trovato la soluzione,
se si, per favore mi puoi aiutare a far funzionare il sip.
Grazie

Offline bunty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ciao s7evingra,
ho ricaricato Discus_AGPF_4.4.2_tiscali by Morpheus (scaricato da :http://www.morpheus1st.altervista.org//Repository/Software/alicegate.php) e andato buon fine. prova anche te cosi.se hai qualche problema fa mi sapere.

Offline galacts

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
identico problema .. ma non ho risolto nulla .. rimango con un PROXY UNRECHEABle ... nel log leggo :
VERBOSE[761]: Failed to load configuration file. Module not activated.

premetto che non toccato nulla .. eran quasi 4 mesi che fungeva alla grande .
qualche suggerimento č ben gradito :-)

Offline galacts

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ah miero dimenticato.. sip .--> voip.eutelia.it

Offline s7evingra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
io ho ricaricato il file di config di Roleo e riconfigurato tutto. Va bene da un paio di mesi.

Offline galacts

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
hai il link ??... hai solo cambiato solo username e pass di eutelia o altro ??