problema aladino voip (parametri voip)

• 3 Risposte
  • 3311 Visite

Offline microinfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
problema aladino voip (parametri voip)
« il: 05 Maggio 2012, 20:57 »
possiedo un alice gate 2 plus wifi, oggi seguendo il vosto wifi, l'ho sbloccato caricandogli il firmware basato su quello della telecom, per evitare di perdere i servizi come aladino voip. dopo lo sblocco tutto funzionava alla perfezione sia adsl che il voip, solo che siccome mi seccava dover connettere sempre ppoe, volevo impostarlo di default nel router. Siccome non ho trovato il menu ho caricato un file di impostazione per il ppoe preso da un sito--> http://www.cervogia.it/mattia/downloads/ag2plus_conf.zip. il router adesso è bridgr+router ma mi sono trovato le impostazioni per il voip disattivate. allora ho riaggiunto il mio numero di tel voip e aggiunto questi parametri che ho trovato in rete SIP Domain: wifi.apt.telecomitalia.it e OUTBOUND PROXY IP: 85.38.224.8 (non ricordo se i miei erano questi) fatto sta che il led di rete di aladino voip prima si accende rosso, poi si spegne, mentre sul router prima è rosso lampeggiante poi si fa fisso verde, ma il cordless non funziona. :( come posso risolvere?

Offline microinfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:problema aladino voip (parametri voip)
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2012, 22:51 »
mi sa che si è disabilitata la telegestione...come si riattiva?

Offline microinfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012, 15:17 »
perchè quando carico il file di config per mettere il router in modalità routed e non bridge, si toglie la telegestione?

Offline microinfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 21:24 »
nessuno può aiutarmi?