AGPWI & DLNA

• 3 Risposte
  • 5420 Visite

Offline sucost

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
AGPWI & DLNA
« il: 07 Gennaio 2012, 08:43 »
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente quesito:
a casa ho una rete con un router AGPWI (l'ultimo Alicegate tutto bianco con le due antennine e WIFI N) con l'ultimo aggiornamento 4.5.3.AGPWI_1.0.3 e sbloccato con il metodo "backdoor" per l'accesso al menu completo; sulla stessa rete ho un lettore blueray Samsung BD-D5100 certificato DLNA, anche lui con l'ultimo aggiornamento e che accede senza problemi alla rete per i contenuti su Youtube; ho collegato alla presa USB del router un HDD allo scopo di avere un volume condiviso in rete tipo NAS ma non riesco a farlo vedere al D5100. Sul sito della ADB il router E4001N (il mio) riporta tra le key-features il "DLNA Media Server". La Samsung si è limitata a dire molto elegantemente che per la condivisione di contenuti multimediali su PC bisogna affidarsi al suo software "ALLSHARE", mentre per gli altri dispositivi "non garantiscono la compatibilità"...
Qualcuno di voi mi sa dare una indicazione? Grazie.

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
Re:AGPWI & DLNA
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2012, 13:15 »
Certamente occorre un software, windows media player 12 può essere utilizzato come server multimediale DLNA, bisogna  fare la condivisione dei file multimediali dal catalogo multimediale e tra i dispositivi rilevati selezionare quelli con i quali si desidera condividere dati, quindi selezionare consenti.
Puoi anche provare windows media center con windows 7.

•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012, 05:10 »
Te lo spiego io: i prodotti samsung supportano appunto lo standard DLNA.
Il disco attaccato al router invece viene condiviso in SAMBA (condivisione windows standard) e per quello non lo vede.

Sto facendo forti pressioni su samsung per implementare anche samba su tutti i suoi prodotti.

Vedremo che succede.

Comunque non confondere le due cose: DLNA e' una cosa (e non serve allshare, anche windows media player 12 e' un server DLNA)
SMB (Samba) e' un'altra.

Offline adsltrunks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 21:34 »
Te lo spiego io: i prodotti samsung supportano appunto lo standard DLNA.
Il disco attaccato al router invece viene condiviso in SAMBA

In realtà ADB dichiara che il router A4001N supporta il DLNA, quindi sarebbe lecito attendersi che il suo lettore BD lo vedesse come sorgente per la riproduzione diretta dei contenuti. Mi sa che Telecom ha modificato qualcosa.

Nessuno sa dove reperire un firmware originale ADB?