Aiuto file cfe modem alice gate w 2+ (pirelli vela)

• 3 Risposte
  • 3711 Visite

Offline powersound

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve a tutti mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Benevento, volevo esporvi un mio problema riguardante il modem alice gate w 2+...pratiamente prima di passare ad alice tutto incluso con il modem in comodato d'uso e il videotelefono sirio col doppio numero ecc, comprai il pirelli vela su ebay già sbloccato. L'altro giorno ho cercato di ripristinarlo come in origine caricando il seguente file scaricato da internet: AGW2-PLUS_flash_image_8MB con la speranza di far riattivare la funzione voip ecc invece dopo l'operazione mi sono ritrovato un modem inutilizzabile in quanto restano fissi e di colore verde i  led : voip, adsl, wifi ed ethernet invece resta fisso e di colore rosso il led power e digitando 192.168.1.1 non risonde più, sembra bloccato.
Leggendo vari post su questo splendido forum ho capito che si deve caricare il CFE tramite jtag per poter abilitare nuovamente la funzione che mi permette di caricare il firmware adatto. Il problema è che non riesco a trovare questo file "CFE.BIN" magari se qualcuno me lo potesse mandare gli sarei molto grado. Già mi sono attivato per la costruzione del cavetto jtag-parallel port per quanto riguarda le operazioni da seguire sbatterò la testa sulle varie guide presenti sul forum però senza quel file non posso andare avanti  :(
Se qualcuno è così gentile da mandarmelo questa è la mia mail anche se poco originale :) : [email protected].
Grazie in anticipo ;)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Aiuto file cfe modem alice gate w 2+ (pirelli vela)
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2012, 11:45 »
Salve a tutti mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Benevento, volevo esporvi un mio problema riguardante il modem alice gate w 2+...pratiamente prima di passare ad alice tutto incluso con il modem in comodato d'uso e il videotelefono sirio col doppio numero ecc, comprai il pirelli vela su ebay già sbloccato. L'altro giorno ho cercato di ripristinarlo come in origine caricando il seguente file scaricato da internet: AGW2-PLUS_flash_image_8MB con la speranza di far riattivare la funzione voip ecc invece dopo l'operazione mi sono ritrovato un modem inutilizzabile in quanto restano fissi e di colore verde i  led : voip, adsl, wifi ed ethernet invece resta fisso e di colore rosso il led power e digitando 192.168.1.1 non risonde più, sembra bloccato.
Leggendo vari post su questo splendido forum ho capito che si deve caricare il CFE tramite jtag per poter abilitare nuovamente la funzione che mi permette di caricare il firmware adatto. Il problema è che non riesco a trovare questo file "CFE.BIN" magari se qualcuno me lo potesse mandare gli sarei molto grado. Già mi sono attivato per la costruzione del cavetto jtag-parallel port per quanto riguarda le operazioni da seguire sbatterò la testa sulle varie guide presenti sul forum però senza quel file non posso andare avanti  :(
Se qualcuno è così gentile da mandarmelo questa è la mia mail anche se poco originale :) : wwwlibe
[email protected].
Grazie in anticipo ;)
benvenuto tra noi...il punto tecnico e adsl.com :)
qui abbiamo un repository file per ripristinare la maggior parte dei modem alice e altri, grazie a fulmine500 per aver messo a disposizione il server con i file.........https://repository.ilpuntotecnico.com/files/&search=AGA+CFE&search_mode=f
nel link ho impostato la ricerca del CFE, chiedi maggior informazioni nel sito per caricare il CFE giusto
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/pirelli_alice_gate_w2%2B/doc/img/ immagini connessioni seriale jtag
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/pirelli_alice_gate_w2%2B/doc/debrick_alice_gate_w2plus.html info debrick
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/&search=AGA+CFE&search_mode=f tutti i vari CFE

Offline powersound

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2012, 20:51 »
Grazie mille per la risposta :) Comunque volevo solo fare una correzione riguardante i led del modem, praticamente resta fisso rosso il led del voip e non quello del power per il resto è come ho scritto sopra..

Offline powersound

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2012, 21:05 »
Salve a tutti...ho chiesto informazioni riguardanti il file cfe adatto per il mio ruter direttamente alla mail presente nel sito suggeritomi però sono in attesa di risposta. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gliene sarei molto grato.
Grazie