Reset modem o attivazione wifi tramite link

• 6 Risposte
  • 5027 Visite

Offline brek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Reset modem o attivazione wifi tramite link
« il: 21 Marzo 2012, 10:10 »
Salve gente. Sono nuovo e spero di risiedere per molto. Questo e il mio primo post non so se cè una sezione di presentazione non ho trovato niente. Se cè scusatemi e mandatemi il link che mi presento.
Il mio problema e il seguente: Ho un modem alice voip 2 pluss wifi con wifi spento.
Vorrei attivarlo. Ma il modem non si trova a casa mia. Volevo sapere se cè un link che resetta il modem oppure attivi il wifi. Io mando il link il link viene premuto dal proprietario il modem si resetta. Ho provato 192.168.1.1/restoreinfo.cgi ma non funziona esce 404 not found. Ho notato che nel pannello del modem cè un tasto a schermo (riavvia rete wifi) però il tasto e come se il link lo tenga nascosto. Avrei bisogno di questo aiuto se potete. grazie infinitamente in anticipo.

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
Re:Reset modem o attivazione wifi tramite link
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 10:22 »
Benvenuto, Se il wi-fi è spento può darsi che sia disabilitato dal setup del pannello del router nelle impostazioni wi-fi infatti si può disabilitare.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline brek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 10:31 »
Grazie :D Si si il wifi e disabilitato dal pannello. l'ho disabilitato io. Vorrei sapere se cè un link per attivarlo nuovamente senza farlo dal pannello.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 13:23 »
Salve gente. Sono nuovo e spero di risiedere per molto. Questo e il mio primo post non so se cè una sezione di presentazione non ho trovato niente. Se cè scusatemi e mandatemi il link che mi presento.
Il mio problema e il seguente: Ho un modem alice voip 2 pluss wifi con wifi spento.
Vorrei attivarlo. Ma il modem non si trova a casa mia. Volevo sapere se cè un link che resetta il modem oppure attivi il wifi. Io mando il link il link viene premuto dal proprietario il modem si resetta. Ho provato 192.168.1.1/restoreinfo.cgi ma non funziona esce 404 not found. Ho notato che nel pannello del modem cè un tasto a schermo (riavvia rete wifi) però il tasto e come se il link lo tenga nascosto. Avrei bisogno di questo aiuto se potete. grazie infinitamente in anticipo.
benvenuto break.......per fare ciò ti serve abilitata l'interfaccia nascosta di questo router (vedi guida per newbie sblocco AGPF "se hai alice gate voip2 plus wifi", ti serve un account dyndns o no-ip per avere indirizzo statico)........scusa la domanda, a cosa ti serve disabilitare il wifi da un collegamento "fuori casa"???

Offline brek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 14:23 »
In pratica il modem e di mia zia però lei non lo sa attivare dal pannello ne resettarlo. Io non ci posso andare a casa sua perchè non abita quì. Con il link e diverso. Cioè io gli invio il link lei lo clicca e il wifi torna a funzionare. o il modem si resetta. Mi potresti spiegare meglio?? :D Grazie comunque della risposta. ;)

Offline boydok

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
    • il blog di Boydok
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 14:39 »
ti consiglio di scaricarti ed inviare alla zia, un link con l'eseguibile di team viewer!

http://www.teamviewer.com/it/

gli dici di di cliccarlo selezionando avvia senza installare, poi ti fai dare l'ID del suo account team viewer e la PW, ti colleghi in remoto al suo PC, e fai tutte le modifiche che vuoi! in pratica è come se stai avanti al PC di tua zia.
Smart Modem Plus 4130 (Bianco), Modem Pirelli Alice Gate 2 Plus Wifi, IP Camere Dlink DSC-5222L, Piano Dati (TIM Smart Internet +200 FTTC)

Offline brek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2012, 14:57 »
Ok eccellente.... :) Comunque link come il 192.168.1.1/restoreinfo.cgi per la versione voip non ce ne sono?