Ciao a tutti,
fino a poco tempo fa prima avevo un modem Alice Gate plus Wi-Fi della Pirelli, che avevo flashato con il famoso firmware U.S.ROBOTICS. Lo usavo come access point (e switch) in quanto era collegato via ethernet (in cascata) a un altro modem Alice che faceva da modem e server DHCP.
Ha funzionato per anni, e ora si è rotto.
La telecom me lo ha sostituito con uno identico (speravo!) invece ho scoperto che è l'"infame" gemello della DIAL FACE, che non è (facilmente) flashabile, e non ho nè il tempo nè le risorse per mettermi a saldare e a smanettare per poterlo flashare.
Mi basterebbe solo cambiargli l'IP, per poterlo collegare in cascata al mio altro modem alice, ma purtroppo (essendo entrambi 192.168.1.1) non possono coesistere sulla stessa rete: in pratica funzionano lo stesso, ma nessuno dei due è accessibile.
Ho una domanda:
se domani riesco a farmelo sostituire di nuovo dalla telecom, con l'altro che danno ora, quello bianco piccolino wireless N non VOIP, vi risulta che a quest'ultimo si possa assegnare un IP, o almeno che si possa flashare senza aprirlo o mettere mano a saldatori?
Se invece questo non si può sicuramente fare (oppure se si rifiutano di cambiarmelo), non mi resta altro che metterlo in vendita su ebay a 10 euro, e comprarmi un bel router wireless della tp-link a 20/25 euro...
Che mi consigliate di fare?
Grazie