AGPF provaider voip e telefoni tradizionali

  • 4 Risposte
  • 4022 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zio

  • Membro Giovane
  • **
  • 74
AGPF provaider voip e telefoni tradizionali
« il: 18 Marzo 2012, 21:57 »
Mi scuso se apro un 3ad ma sononel pallone.
Ho fatto un account con messagenet e stavo per comprare un adattatore ATA tipo il PAP2t linksys per poter trasformzare l'impianto di casa con 4 fissi tradizionali+2 codless tradizionali e 1 fax, tutti in voip con messagenet.

Ho un AGPF, potrei utilizzarlo per il mio scopo ?

Le porte telefoniche posteriori quanti telefoni in parallelo supporterebbero?

Vi ringrazierei se mi potreste delucidare in merito cosi' eviterei di spendere soldi inutili ed ottimizzare un po' tutto.

Grazie
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF provaider voip e telefoni tradizionali
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 00:18 »
Mi scuso se apro un 3ad ma sononel pallone.
Ho fatto un account con messagenet e stavo per comprare un adattatore ATA tipo il PAP2t linksys per poter trasformzare l'impianto di casa con 4 fissi tradizionali+2 codless tradizionali e 1 fax, tutti in voip con messagenet.

Ho un AGPF, potrei utilizzarlo per il mio scopo ?

Le porte telefoniche posteriori quanti telefoni in parallelo supporterebbero?

Vi ringrazierei se mi potreste delucidare in merito cosi' eviterei di spendere soldi inutili ed ottimizzare un po' tutto.

Grazie
L'agpf è abbastanza comodo per via delle sue 2 porte fxs.....comunque ti conviene tenere max 2 telefoni o 1 telefono+ fax "in parallelo" sulla stessa porta fxs, per via del voltaggio che deve "simulare", sulla linea telefonica sono presenti (con impianto telefonico ben isolato e soprattutto non degradato sono presenti 48volt CC cornetta chiusa", 18 volt CC cornetta aperta e al momento dello squillo sono presenti 110volt AC per mettere in funzione la suoneria). L'agpf deve riprodurre fedelmente queste caratteristiche, più telefoni hai collegati, più attenuato sentirai lo squillo dei telefoni e sovraccarichi il router....del resto ti serve settare i codec g.772( perdonatemi l'errore se è sbagliato) e i vari parametri SIP username, password

CC= corrente continua
AC= corrente alternata

Offline zio

  • Membro Giovane
  • **
  • 74
Re:AGPF provaider voip e telefoni tradizionali
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 07:08 »
Ti ringrazio molto per la risposta.
Il parametro per collegare degli stessi telefoni alla porta fxs e' il REN, non sappiamo che REn hanno le porte dell'AGPF ?
L'alternativa e' prendere il linksys PAP2t che ha REN 5.
Alla fine il fax lo uso raramente, i fissi posso ridurli a 3+2 cordless su una porta in parallelo ( i cordless sono alimentati quindi sovraccaricano poco) e nell'altra porta metterei un fisso e il fax.

Quindi mi confermi che funzionano pure i fax tradizionali e che le due porte possono funzionare con lo stesso provaider?


Grazie
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:AGPF provaider voip e telefoni tradizionali
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 12:17 »
Ti ringrazio molto per la risposta.
Il parametro per collegare degli stessi telefoni alla porta fxs e' il REN, non sappiamo che REn hanno le porte dell'AGPF ?
L'alternativa e' prendere il linksys PAP2t che ha REN 5.
Alla fine il fax lo uso raramente, i fissi posso ridurli a 3+2 cordless su una porta in parallelo ( i cordless sono alimentati quindi sovraccaricano poco) e nell'altra porta metterei un fisso e il fax.

Quindi mi confermi che funzionano pure i fax tradizionali e che le due porte possono funzionare con lo stesso provaider?


Grazie

si i fax funzionano ma devi abilitare il codec. sinceramente non ricordo quale ma inizia con g.7XXX (non ricordo come finisce). del resto io sapevo i parametri SIP non REN.....poi può darsi sia la stessa cosa ma, chiamati con nomi differenti

Offline zio

  • Membro Giovane
  • **
  • 74
Re:AGPF provaider voip e telefoni tradizionali
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 20:52 »
Grazie ancora,

Dimenticavo a chiedere, il mio agpf non fa' connessione ad internet ma la fa' un altro router in rete, c'e' dove poter settare un gateway o dei dns?
O per questo motivo non possofare il voip?
Conosci una guida per settare messagenet con agpf?

Grazie per il supporto molto gentile :)
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --