compatibilità tra router WiFi e chiavetta USB

• 1 Risposte
  • 3597 Visite

Offline protozoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
compatibilità tra router WiFi e chiavetta USB
« il: 03 Marzo 2012, 20:21 »
Questo post è collegato a quello sulla necessità di creare un ponte tra 2 router wifi perchè attualmente ho un computer fisso al secondo piano della casa rispetto al router che invia il segnale al piano terra. La cosa è molto strana perchè altri 3 portatili che usiamo si connettono perfettamente anche al secondo piano, mentre a quello fisso ho collegato una chiavetta USB della Sitecom che sull'icona nel desktop della rete indica un buon segnale (4 tacche su 5) si collega per alcuni secondi e poi cade. Le ho provate veramente tutte, ho riconfigurato la scheda USB e la connessione WiFi creata sul fisso ma il problema persiste. Ho pensato ad una incompatibilità tra la chiavetta USB Sitecom 300n e il router Thomson collegato alla linea telefonica ma non so come verificarlo.
Grazie per l'aiuto.

Offline protozoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:compatibilità tra router WiFi e chiavetta USB
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2012, 08:52 »
Spero che a qualcuno possa interessare, credo di aver risolto il problema della chiavetta USB WIFI che si disconnetteva dopo qualche secondo dalla rete domestica. Ho verificato le porte USB del computer (ne ha 4 sul retro e 2 frontali) quelle posteriori hanno tutte lo stesso problema in quanto (credo) non autoalimentate mentre le 2 anteriori lo sono. Infatti ho collegato la chiavetta ad una delle porte anteriori e adesso si connette. Evidentemente gli HUB non autoalimentati non riescono a gestire la connessione WIFI. Inoltre, da Gestione Dispositivi del Pannello di Controllo, alla voce Controller USB ho cliccato col tasto destro e ne ho aperto le proprietà di ciascuno e alla voce Risparmio Energia ho cancellato la spunta disattivando "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
Un saluto a tutti.
 :D :D :D