Errore "721"

• 4 Risposte
  • 7520 Visite

Offline diego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Errore "721"
« il: 15 Ottobre 2004, 11:08 »
Ciao a tutti,

ho sottoscritto un contratto Alicefree e ho un mio modem, un conexant access runner usb adsl interface.

Non sono mai riuscito a navigare in internet con tale connessione.

Quando accendo il computer il modem si allinea in automatico, ma quando voglio connettermi, mi dà sempre l'errore 721 "la centrale non risponde .......... ".

Come user e psw utilizzo Aliceadsl e come n. connessione 8,35.

Chiedo gentilmente se qualcono è in grado di dirmi se è un problema di modem, di configurazione o di linea?????

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto riusciate a darmi.

Diego  

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Errore "721"
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2004, 00:10 »
al 95% non è un problema ne del modem ne del computer di solito errore 721 (probabilmente usi S.O. windows xp o windows 2000) è un errore di crossconnection che può risolvere solo il gestore con cui sei connesso .
Nel tuo caso è TELECOM quindi telefona al 187 - 5 e digli dell'errore 721 quindi gentilmente di controllare le cross connection in ATM :lol:  :P

Offline diego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Errore "721"
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2004, 08:03 »
Ti ringrazio molto Miki della risposta,

ti chiedo un ulteriore piacere se hai tempo, visto il mio livello di ignoranza in materia  :( , prima di telefonare a Telecom, mi aiuti a capire cosa sono le cross connections??  :unsure:

Ti ringrazio in anticipo.

Ciao

Diego

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Errore "721"
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2004, 17:38 »
le cross connection in ATM sono Commutazione di spazio, tempo ed etichetta
 (identificativo di connessione) cioè ogni connessione ha un suo baglio di informazioni che determina velocità identificazione ecc. ; sono formate da diverse informazioni che di solito vengono eseguite automaticamente ma può succedere che nei trasferimenti in data base delle informazioni venga su un errore e quindi l'indicativo di informazione sia errato e dia come risultato errore 721 :il computer remoto non risponde cioè non avviene il colloquio tra il tuo modem e il router che si interfaccia al mondo internet attraverso l'identificativo di connessione (cross-connection
Comprendo che non sia facile capire tutto cio ho comunque cercato di semplificare tanto. :)  :)
sta di fatto che il problema lo deve risolvere per forza di cose la telecom modificando quindi rioarando con opportuni comandi le cross.connection in ATM
ciao sempre a disposizione
P.S. fammi sapere come finisce :blink:  

Offline diego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Errore "721"
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2004, 08:00 »
Grazie Miki,

ieri sera sono stato al telefono più di 1 ora senza riuscire a parlare con nessuno del 187  :( , sarà anche un servizio gratuito, ma è proprio un servizio di m...a  :angry:  :angry: .

Ogni volta che finalmente arrivava il mio turno, mi lasciavano lì appeso, con gli operatori in sottofondo a farsi i c...i loro.

Veramente complimenti a Telecom e alle società che hanno in gestione il servizio ! ! ! ! ! !  :angry:   :angry:   :angry:

Stasera ci riprovo, sperando nel frattempo di riuscire a connettere il modem visto che sono tre giorni che non riesco nemmeno a fare quello.

Ti ringrazio ancora e scusami per lo sfogo.

Ciao

Diego