Ciao a tutti sono nuovo del forum ...vi chiedo una mano in quanto da venerdì Fastweb mi ha installato il nuovo router Elsag ARGO 55+( Tutto Nero ) sull HAG funziona tutto ( Telefono , rete wifi ... ) tranne il collegamento con il router WiFI Links E1000 collegato fisicamente tramite cavo ethernet per coprire tutta la casa dalla mansarda alle zona notte
da evidenziare che tutto funzionava bene con il vecchio HAG della Pirelli ( Quello grigio ) ho chiesto la sostituzione per superare il limite dei tre IP.
Quando ci si collega alla sottorete in DHCP o statico non si riesce ad accede ad internet , apparentemente sembra tutto OK
ho provato a resettare il router LinksE1000 , aggiornare il Firmware , rifare la procedura di installazione della rete , testare i cavi , controllare iIPconfig /all ,telefonato al 192193 dove sembra che tutto sia ok e dove mi hanno detto di consultare l'assistenza tecnica di secondo livello a pagamento !!! , cercare di entrare nel HAG Fastweb ( ma le user e Password admin admin non funzionano )
sembra che i due apparecchi non si parlino , la cosa strana e che prima funzionava tutto !!! non vorrei ci fosse incompatibilità
tra i due apparecchi , da evidenziare che collegando con un cavo un PC alle porte Ethernet dell'HAG , internet funziona !!!
Grazie per una mano e da ieri che ci sbatto la testa senza uscirne !!!