Sono su Telecom ma ho modificato la baracca per avere accesso al menu "segreto" e modificare il SSID e la chiave Wep per ragioni di sicurezza, e poi per disattivare la risposta al ping da internet, che è un altro problema di sicurezza.
Comunque, stavo smanettando nelle varie impostazioni quando ho trovato qualcosa che mi sembra molto utile, cioè "WEBSITE RESTRICTIONS" sotto "Security", che se non erro dovrebbe permettermi di bloccare l'accesso a siti o altro. Ecco, io inserisco per esempio
www.google.com per vedere se si blocca ma dopo qualche secondo mi dice "Hostname Resolution Failed". Ho provato anche a pingare google.com da "Diagnostics" nel menu "Advanced" e lì mi dice "Hostname Resolution Failed".
Io non sono un esperto su tutta questa roba, ma quelle due cose che so mi fanno intendere che il sistema che controlla tutta la baracca per qualche motivo non ha accesso ai server DNS o qualcosa di simile. Come se il modem riuscisse a connettermi a internet ma qualcosa bloccasse il suo sistema operativo dall'accedere a internet.
So che non è una cosa importante ma a me questi piccoli malfunzionamenti infastidiscono molto, quindi vi chiedo, come mai succede questa cosa? Come si potrebbe riparare? Inoltre, volevo sapere se c'è della documentazione sul funzionamento e sull'utilizzo del menu interno, mi sembra si possano fare un bel po' di cose ma senza alcuna documentazione mi sembra molto difficile capire il funzionamento di tutte le opzioni non essendo un ingegnere informatico.
Comunque, sono sul firmware 4.5.3.AGPF_4.5.0sx, menu avanzato sbloccato col metodo del pacchetto con payload + telnet.