alice gate 2 plus wifi modificato, non si connette ad ADSL!

• 1 Risposte
  • 2783 Visite

Offline overburner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Buonasera. Ho modificato un router Pirelli alice gate 2 plus cambiando il firmware originale con quello USrobotics modificato, per la precisione USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100 preso dall'ftp di roleo, la procedura sembra andata a buon fine, ho configurato il modem che si accende regolarmente ma non vuole proprio saperne di collegarsi ad Internet!!
In: status/DSL leggo proprio Status: ADSL Link Down e il led verde ADSL sul router resta perennemente spento. Inutile dire che con router Netgear DG834 tutto funziona, sulla stessa linea telefonica ovviamente.
Allego Immagini delle impostazioni del router:

Status/General

Status/DSL

Internet/WAN Setup

Internet/ADSL Settings

Device/Diagnostics

In LAN/DHCP server è abilitato....
C'è da impostare qualche altra cosa oppure qualcosa è andato storto nel cambio firmware o il router è rotto? Se devo cambiare firmware con un'altra versione di roleo posso usare il menù del firmware Device/Upgrade oppure rifare la procedura del ponticello?
Vi ringrazio per le risposte, non so proprio cosa fare...

Offline overburner

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:alice gate 2 plus wifi modificato, non si connette ad ADSL!
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012, 20:17 »
Niente da fare, ho messo un altro firmware col metodo del ponticello ma il risultato non cambia, ADSL link down, led ADSL che non si accende nemmeno per un istante... e dire che un altro utente ha avuto un problema simile al mio ma con connessione inforstrada: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?action=printpage;topic=12657.0