Mi presento al forum

• 4 Risposte
  • 2048 Visite

Offline nirvana1289

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Mi presento al forum
« il: 23 Gennaio 2012, 12:18 »
Salve a tutti... mi presento come nuovo utente del forum, molto impressionato dal vostro livello tecnico. Mi piacerebbe imparare da voi, per poi contribuire attivamente (la passione non manca, magari il tempo sì...)... per questo pongo qualche domanda:

A livello hardware, secondo voi, cosa è necessario avere assolutamente per analizzare una device (a parte un po' di cervello  :D)?
Quali modelli di interfacce seriali e/o Jtag preferite (commerciali - DIY...)?

spero di riuscire ad entrare a far parte della community, e ancora complimenti per il vostro superbo studio!

Offline Supermarcobross

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:Mi presento al forum
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2013, 01:48 »
Salve a tutti!
 ;D E' un pochino brutta come presentazione (anche perchè non c'è una vera sezione per presentarsi), ma la butto li...

Disponibilità e tempo a disposizione per il forum:
variabile e dipendente da impegni di lavoro vari e famiglia...
Capacità tecnica:
Credo discreta, ho fatto il tecnico elettronico riparatore per decenni, con mansioni di responsabile di laboratorio, ho contribuito alla realizzazione e programmazione della sala conferenze multimediale in Paolo VI a Roma, ho fatto il capo cantiere per una ditta in sub appalto per le Poste It, ho ampliato le mie conoscenze all'informatica, alle reti e ai registratori di cassa. Cerco di tenermi aggiornato (cosa molto ardua!)
Capacita Hk:
...mmm... non si sa mai abbastanza o non si sa quello che si deve sapere, ma mi arrangio.
Capacità informatica:
Diciamo che conosco i S.o. di Microsoft, mi arrangio con Linux (molto "arrangio" rispetto a Microsoft)
Capacità network:
Discreta, sia nella posa e cablaggio (anche fibra), che nella realizzazione. Non per vantarmi, ma anni addietro ho contribuito al trasporto, posa e montaggio di una Sun hot swap con server dedicato, in armadio Rack Hp certificato Microsoft, per l'unità radiologica presso un prestigioso Ospedale Milanese.

Che ci faccio qui?
:( ...al momento sono disoccupato, o meglio licenziato e in mobilità per riduzione personale (senza retribuzione, ho stupidamente accettato dei vecchi Co.Co.Pro. che ora sono scaduti e manco stati pagati...), ho 46 anni e costavo troppo alla ditta, che ha preferito tenere i contratti di formazione, ai quali ho diligentemente fatto da maestro, ignaro di venir poi a breve licenziato con 2gg di preavviso!
Ho deciso di iscrivermi e presentarmi, per far capire che anche se non ero iscritto vi frequentavo da anni, e vedere perso 10 anni di lavoro e studi di "ilpuntotecnicoeadsl" sarebbe un peccato!
Dei vari utenti del sito, non credo di essere l'unico che ne sa qualcosa, anzi molti di voi ne sanno molto più di me!

Non posso promettere di rispondere a tutti, ma ci proverò, almeno finché avrò internet e un po di 220V...

*** scusate se mi sono presentato qui e ho Spammato ***
*** odio lo [email protected]#$% ma sarebbe bello se a fine mese ***
*** "ilpuntotecnicoeadsl" non cessasse di esistere! ***

*** Grazie a tutti voi che lo avete creato e reso fantastico ***

La condivisione del sapere è il miglior insegnamento! Nessuno nasce "imparato", ma tutti nasciamo con il cervello e prima o poi arriviamo a fare 1+1=2.
Anche se ultimamente devo un po ridimensionare le mie convinzioni!
Credevo solo, che alcuni di noi non lo sapessero usare...
La condivisione del sapere è il miglior insegnamento! Nessuno nasce "imparato", ma tutti nasciamo con il cervello e prima o poi arriviamo a fare 1+1=2.
Anche se ultimamente devo un po ridimensionare le mie convinzioni!
Credevo solo, che alcuni di noi non lo sapessero usare...

Offline natalinux

• VIP
  • 8426
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 10:21 »
Benvenuti
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.84 (Tim)
AGTHP_2.3.2 ver. Damson (19.4) DGA4132 gui 9.6.84 (Tim)
NordVPN

Offline Mr.President

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2021, 13:28 »
Buon giorno,
sono nuovo in questo forum e chiedo di attivare il mio profilo. Grazie a questo forum ho rootato il mio rooter tim hub. Con il vostro aiuto vorei vedere cosa si puo ancora fare con questo rooter.

Offline natalinux

• VIP
  • 8426
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2021, 16:48 »
ciao Mr.President
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.84 (Tim)
AGTHP_2.3.2 ver. Damson (19.4) DGA4132 gui 9.6.84 (Tim)
NordVPN