ADSM, soluzione per chi non ha ADSL

• 3 Risposte
  • 3007 Visite

Offline ____ANGEL___

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
ADSM, soluzione per chi non ha ADSL
« il: 21 Gennaio 2012, 21:43 »
Salve, ho sbrandizzato una VS con il b38, tutto funzionante no problem, ho provato varie sim nella chiavetta k3765 tutte vanno a malapena 2mega sia DW che UP... navigando ho trovato alcune antenne a base magnetica molto promettenti, domanda: io dalla VS sbloccata leggo potenza segnale 97%, è una potenza reale o è falsa? anche perchè non varia... queste antenne fanno davvero qualcosa? c'è la possibilità di sfruttare a pieno le caratteristiche della chiavetta che ho? (7,2mbps dw e 5mbps up?) almeno 7 mega dw 2 mega up li vedrò mai? vicino casa ho 2 antenne di cellulari (classico traliccio con in cima vari elementi trasmittenti) se dovessi quantificare la distanza sono entrambi intorno a 1KM in linea retta senza troppi ostacoli di mezzo... opinioni? pareri? grazie!
P.S. ho pensato anche al profilo tariffario, magari essendo navigazione da cellulare non è settato per l'utilizzo su router 3g...

Offline ____ANGEL___

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:ADSM, soluzione per chi non ha ADSL
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 22:30 »
ho usato mdma come "test" il profilo negoziato è corretto (a grandi linee 8 megadw 5 megaup) ma la velocità non supera lo stesso i 2 mega ne in up ne in dw... anche il segnale è forte, conferma che la VS non mentiva... perchè? esistono altre limitazioni di banda?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 18:39 »
La disponibilità di banda dipende anche dalla saturazione della linea

Offline ____ANGEL___

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012, 20:39 »
saturazione in che senso? su tre antenne sono tutte e 3 sature? non capisco... poi ho provato sia tim che vodafone.... e sono in mezzo alla campagna non in zone affollate...