Da poco ho collegato alla mia linea ALICE FLAT il modem della Telecom ADSL2+ Wi-Fi-N perché il mio router Alice Gate, che avevo primo, si è guastato. Si presente un problema stranissimo, che non riesco a spiegarmi e che spero di risolverlo coll’aiuto della community.
Alla rete si collegano 3 PC. Mentre i PC con Win7 e Vista non presentano problemi, non riesco a navigare con il PC che ha il Win. XP come sistema operativo (browser IE8). Utilizzando in maniera WiFi si connette normalmente e posso stabilire pure anche una connessione PPoE. Però non riesco a navigare. Stesso identico problema se mi connetto tramite ethernet. La connessione PPoE va a buon fine, poi basta, non riesco aprire nessuna pagina.
Per caso ho ha disposizione un altro modem , che però non ha la possibilità del WiFi. Se uso invece questo modem in modalità ethernet con il lo stesso PC, riesco a navigare normalmente.
Sembra quindi, che il problema è legato al modem ADSL nuovo. Forse bisogna settare qualcosa particolare, affinché sia combattibile anche con Win XP? Qualcuno ha già avuto notato questa problematica?
grazie a tutti