alice gate voip 2 wi-fi

  • 1 Risposte
  • 2203 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fra

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
alice gate voip 2 wi-fi
« il: 29 Novembre 2011, 12:35 »
salve a tutti... mi sono appena iscritto e vorrei delle informazioni per risolvere un problema.
Ho da un p๒ di tempo il suddetto modem di alice collegato al computer fisso via cavo ethernet. LA connessione va benissimo ma nel momento in cui voglio collegare il mio pc portatile tramite wi-fi trova  l'ndirizzo, metto il codice wap ma dopo mi dice che ่ impossibile connettermi... ho chiamato al 187 e mi hanno detto che forse ่ un problema di configurazione del modem e che se volevo mi mandava tecnici a casa per la modica cifra di 30€  :-\ Per caso voi sapete come risolvere questo problemuccio in maniera pi๙ economica  ;)? Grazie mille in anticipo

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:alice gate voip 2 wi-fi
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011, 14:38 »
Entra nel setup del router http://192.168.1.1 e vedi se nel collegamento internet la modalitเ ่ bridged+routed e la connessione automatica attiva, poi vai nel pulsante wi-fi controlla il tuo ssid e ti copi la chiave di cifratura. Poi cancelli nel portatile la tua rete wireless con il tuo ssid che non si connette e rilevi di nuovo le reti wi-fi e ti connetti alla tua rete e incolli la key wpa che prima ti sei copiato.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN