usare all'estero modem alice gate wifi plus sbloccato

• 3 Risposte
  • 2597 Visite

Offline blasco_fab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
usare all'estero modem alice gate wifi plus sbloccato
« il: 21 Novembre 2011, 14:21 »
Ciao a tutti!

Visto che a gennaio andrò all'estero per studiare volevo sapere se il modem alice gate wifi plus sbloccato (caricando il firmaware 4.4.2) può funzionare, dato che ne ho uno che non utilizzo.
Il mio dubbio riguarda soprattutto la configurazione perché con quello che utilizzo ora e che ho sbloccato ho caricato la config per infostrada trovata qui nel forum per non complicarmi le cose andando a modificare il file.
Invece in tal caso basterebbe fare la downgrade e poi andare a modificare manualmente il file?

Grazie ciao ;D

Offline natalinux

• VIP
  • 9307
Re:usare all'estero modem alice gate wifi plus sbloccato
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011, 16:01 »
Il 4.4.2 si può caricare sull'alice gate voip 2 plus wi-fi, se hai un modem diverso non si può caricare.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline blasco_fab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011, 18:29 »
mi spiego meglio...
ho gia un modem alice gate sbloccato con il firmware 4.4.2 ma ne ho un altro identico che vorrei utilizzare all'estero...quindi mi chiedevo se dopo lo sblocco quello è utilizzabile anche all'estero con il relativio ISP...altrimenti x evitare perdite di tempo nella modifica me ne compro uno da 10 euro usato  questo lo tengo di scorta a casa

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2011, 22:24 »
Informati se serve ANNEX A O ANNEX B principalmente e poi vpi e vci non saranno 8,35 ma dipendono dal paese dove andrai, per il resto non dovresti avere grossi problemi, ciao

leggi quà:

http://it.wikipedia.org/wiki/Asymmetric_Digital_Subscriber_Line#ADSL_e_linee_ISDN

ADSL e linee ISDN  [modifica]Si noti che su una linea ISDN, negli stati come l'Italia, dove è applicato lo standard ITU G.992.1 Annex A, non può essere aggiunta la ADSL, perché ci sarebbero delle frequenze in comune. In questi casi viene aggiunta una nuova linea telefonica che però non è collegata al servizio di fonia standard. In Germania ed in Svizzera, dove lo sviluppo di ISDN era molto elevato, si è invece preferito chiedere ai costruttori di apparati di sviluppare versioni localizzate che lasciassero libere le frequenze usate da ISDN, come previsto dallo standard ITU G.992.1 Annex B. Inoltre l'ISDN ha la differenza, rispetto all'ADSL, di digitalizzare anche chiamate telefoniche oltre al flusso dati che però è significativamente inferiore a quello dell'ADSL.

« Ultima modifica: 27 Novembre 2011, 22:28 da macadam »