Problemi con Alice Gate 2 Plus Wi-fi Dial Face (AGIA)

• 1 Risposte
  • 3576 Visite

Offline bobmailer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi con Alice Gate 2 Plus Wi-fi Dial Face (AGIA)
« il: 13 Febbraio 2009, 21:53 »
Buonasera a Tutti.
Ho un problema che non riesco a superare senza un aiuto ed è per questo che sono qui a chiedere conforto.
Vengo al dunque.
Sono in possesso di un router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi costruito dalla Dial Face del quale sono proprietario (acquistato su ebay).
Per abilitare le funzione del router ho utilizzato il metodo più facile: sono entrato via web, comandi javascript, sostituzione di (theme(Telecom)) con (theme(Dialface)), etc. etc.
Tutto funzionante fino a quando credo erroneamente ho eliminato qualche funzione che al momento ho reputato fosse di troppo.
Premetto che ho salvato il firmware residente prima di apportare modifiche e che non ho sostituito con altri di terze parti.
Dopo aver smanettato insomma, il Dial Face ha cominciato a dare i numeri.
Adesso si accende, tutte le luci verdi accese, si spengono tutte tranne il power e l'adsl, il power comincia a lampeggiare, poi si accende la luce ethernet per un secondo e fatto ciò il router si riavvia e così per sempre come se fosse in un loop infinito.
Non ho fisicamente e materialmente il tempo per poter provare a ricaricare il suo firmware.
Tradotto in soldoni, ho fatto un bel danno (che tragedia infinita :-(
Ho aperto il coperchio, estratto la parte Cam, riprovato e tutte le luci rimangono verdi.
Credo che l'ingresso della Cam sulla scheda madre in realtà sia una sorta di seriale modificato a 5 pin (correggetemi se sbaglio).
E' corretto se dico che le istruzioni di partenza il router le legge anche dalla scheda?
Se così fosse (se stò dicendo stronzate perdonatemi) potrei provare a leggere e/o scriverci sopra tramite smartmouse ma non vorrei fare ulteriori danni.
Confido molto nel Vostro aiuto altrimenti avrò buttato un router senza aver risolto nulla.
Perdonami ancora per il disturbo e grazie anticipatamente di tutto
Saluti
Roberto

P.S. Leggo in giro che esiste la possibilità di collegare il router al pc tramite una seriale che dovrebbe corrispondere agli attacchi della cam che, come descritto,  ho provato a sfilare.
Pare che bisogna costruirselo in casa l'hardware (la cam ha 5 piolini e non 9 come una comune seriale) per procedere con questa operazione e che la com è silente (cioè non risponde ai comandi).
Se così è, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove recupero lo schema per costruire questa seriale?
Grazie ancora a Tutti Voi e buon lavoro

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Problemi con Alice Gate 2 Plus Wi-fi Dial Face (AGIA)
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011, 14:59 »
collega la seriale a quella porta (lettore card di alice).......MASSIMA ATTENZIONE PERCHè NON AVRAI NESSUNA VISUALIZZAZIONE DEI COMANDI (LA SERIALE E'STATA SILENZIATA DALLA CASA COSTRUTTRICE). trova il topic che ti spiega come fare perchè non ricordo la stringa che comunque inizia con ERASE B3F E NON RICORDO PIù