Salve a tutti, mi presento, mi chiamo valerio.
Volevo innanzitutto complimentarmi con voi per il forum e per il sito, è davvero completo ed utile a chi - come me - non ha tanta esperienza in questo campo. in ogni caso senza annoiarvi ulteriormente vengo subito al dunque

Lavoro in un azienda dove abbiamo 4 pc collegati in rete e come modem utilizzano un alice gate business (no wi-fi) con relativo profilo alice business.
Il modem è buono, la connessione tutto sommato è stabile ma per l'utilizzo nostro stà un pò "stretto" in quanto vorrei avere la possibilità di configurare ed inibire l'accesso ad internet ad alcune postazioni.
Carico prima il PSI-Clear e successivamente il firmware AGB_323_fs_kernel_mod_1.1 adatto a questo modem. tutto funziona alla perfezione ed il firmware effettivametne viene caricato.
il modem si autoconfigura ma nonostante ciò non riesce a navigare in internet, facendo una ricerca sulla rete ho trovato pareri discordanti : c'è chi dice che debba essere utilizzato per forza il modem alice (con alice business), e c'è chi dice che ha configurato altri tipi di router con successo.
chiedo aiuto a voi e mi scuso per essermi dilungato troppo

saluti