configurare hag fastweb-tg784n di tiscali e p.dg a4100n di teletu

• 4 Risposte
  • 6316 Visite

Offline zar55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
salve ragazzi avrei bisogno di estendere la mia rete wifi in casa e ho a disposizione i router in oggetto.Ho messo in cascata all'hag il tg784n collegandolo alla porta wan.So che devo configurare come a.p. il router di teletu,ma non so come configurare il tutto.Chiedo a qualcuno se mi puo dire quali sono i parametri di configurazione.
Ho messo in cascata il tg784n perche devo collegare piu di 3 periferiche.

Offline TheFabis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Ciao Zar55, credo che dovresti rilevare dal hag di fastweb l'indirizzo IP assegnato alla porta a cui hai connesso il tg784n (di solito quando si mettono i routers in cascata dovresti connetterli all'ultima porta disponibile, cioè la n. 4). Dopo di che lo stesso indirizzo IP devi assegnarlo come gateway del tg784n, e praticamente se tutto è a posto, dovrebbe funzionarti.

Offline zar55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ciao thefabis
so che stai in linea e voglio farti capire che a me interessa collegare via cavo un dreambox in un'altra stanza con un router collegato in wifi con il router collegato in cascata all'hag di fastweb.

Offline TheFabis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
ciao thefabis
so che stai in linea e voglio farti capire che a me interessa collegare via cavo un dreambox in un'altra stanza con un router collegato in wifi con il router collegato in cascata all'hag di fastweb.

ciao zar55,
adesso ho capito, ma comunque il principio non cambia. Voglio dire rileva l'indirizzo IP del router collegato in cascata all'hag di fastweb (per essere sicuri usa l'ultimo disponibile) e lo inserisci nel programma di setup del router a cui vuoi collegare la dreambox, impostandolo come gateway.

Offline zar55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ok grazie provero' a fare come tu dici
a buon rendere
Ciao e grazie ancora