Sondaggio

aiuto argo 55+

mi aiutate?
0 (0%)
non mi aiutate!
0 (0%)

Totale votanti: 0

argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n

  • 25 Risposte
  • 18815 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« il: 24 Ottobre 2011, 18:20 »
ciao ragazzi ottimo sito,sono un neo iscritto,avrei un quesito: sono app passato a fatweb 20. ho argo55+ dal manuale nn mi sembra un wifi n;θ possibile utilizzare il mio vecchio router adsl2+ wi fi n firm.AGPWI_1.0.3 come acces point,per sfruttare l n???
grazie

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011, 17:31 »
vi prego ragazzi datemi un suggerimento...... ;)

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2011, 18:02 »
Se lo colleghi col cavo lan all'argo55+   puoi usare il wi-fi dell'agpwi n a me perς dava problemi non mi visualizzava alcune pagine web e a volte risultava disconnesso, poi ho cambiato il fw dell'agpwi ed ora θ sempre collegato tramite cavo lan al router principale e uso il wi-fi n senza problemi.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2011, 19:51 »
grazie gentilissimo,scusa ma nn me ne intendo molto....io l ho collegato e quando accedo con l xbox,non mi fa accedere perche' il flusso θ minimo o inesistente... cosa devo mettere lo stesso ip del hag o...?? scusate l ignoranza


 Stato Modem
Stato Collegamento
Collegamento ADSL
Servizio ADSL   Non sincronizzato   Telegestione   Non Attiva
Velocitΰ trasmissione   0 kbps   Velocitΰ ricezione   0 kbps
Modalitΰ ADSL   G.DMT   VPI/VCI   8/35
Collegamento Internet
Modalitΰ   Bridged+Routed   Profilo tariffario   ADSL Res Flat
Connessione automatica da modem   Connessione in corso       Indirizzo IP pubblico connessione da modem   
Dati Identificativi Modem
Hardware   Software   Seriale modem
L0   AGPWI_1.0.3   26702I0129289


 Stato Connessione
Stato Collegamento ADSL
Collegamento ADSL
Servizio ADSL   Non sincronizzato   Telegestione   Non Attiva
Velocitΰ trasmissione   0 kbps   Velocitΰ ricezione   0 kbps
Modalitΰ ADSL   G.DMT   VPI/VCI   8/35
Modalitΰ   Bridged+Routed   Profilo tariffario   ADSL Res Flat
Protocollo di Connessione   PPPoE   Modalitΰ di connessione   Automatica
Dettagli connessione
IP pubblico       Stato connessione da modem   Non attiva
DNS Primario in uso       DNS Secondario in uso   
DNS Primario default       DNS Secondario default   
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 20:01 da alfonsolo »

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2011, 20:27 »
Era per questo che ho cambiato il fw a volte la connessione risultava attiva ma il piω delle volte limitata o assente.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2011, 22:04 »
scusa,io nn ho capito la procedura.
ho disattivato il dhcp e tenuto il napt,mettendo nel napt l indirizzo dell hag argo 55+,mentre per l indirizzo ip modem ho mantenuto il suo192 168 1 1.. e ora dall xbox vedo solo l indirizzo telecom,e quello fastweb θ sparito,ma nella prova di connessione niente,nn va
mi potreste dare 1 procedura per vedere dove sbaglio?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2011, 22:22 »
Non so la procedura ma con l'agpwi originale non si arriva da nessuna parte, per questo ho cambiato il firmware.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2011, 00:44 »
e quale fw devo mettere,mi potresti indirizzare?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2011, 18:11 »
grazie,ma non riesco a smontarlo! ho tolto le 2 viti vicino le antenne(1 aveva il sigillo di garanzia) e poi
ps ho sempre chiamato il router pirelli,ma guardando bene θ un adb.....
cavolo che imbranato che sono!   ho rotto anche l etichetta centrale ma non trovo altre viti,ho anche smontato i piedini..... :'(
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2011, 18:15 da alfonsolo »

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2011, 18:16 »
Si la pirelli l'ha ceduto ora il marchio θ adb, bisogna allargare per aprire ci sono delle mollette di plastica che trattengono.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2011, 18:55 »
k si ora ce l ho fatta ad aprirlo......il ponticello l ho fatto ma da me il led θ sempre verde,non rosso,ma soprattutto come li carico i firmware me li apre con vlc,mmmm sicuramente sbagliando..e tutta la manovra la sto facendo con il adb collegato al argo55+

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2011, 19:11 »
Lo devi scollegare dall'hag, fare il ponticello mentre accendi il router finchθ il led power diventa rosso, se non riesce, ripetere l'operazione, poi lo colleghi con il cavo lan al pc.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alfonsolo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2011, 22:49 »
scusa se disturbo ancora , ma finalmente sono riuscito a fare il ponte,poi mi ha chiesto il fail per aggiornare e gli ho messo il 0623.bin,ora sono fermo perche'  192.168.1.1 non carica piu' niente.....come faccio a caricare il _R08.bin? ho anche spento e riacceso il modem sia con il ponticello che senza ma..niente ???

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:argo55+ e come access point pirelli adsl2+wi fi n
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2011, 11:59 »
Quando hai caricato il 0623.bin il router si doveva riavviare da solo e ridare il led power rosso per caricare l'R08.bin, cosa che non ha fatto.
Quindi bisogna ripetere la procedura col ponticello finchθ il power diventa rosso e ricarichi il R08.bin
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN