Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business

  • 6 Risposte
  • 7378 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corsario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business
« il: 24 Agosto 2011, 17:51 »
Ciao a tutti, sto tentando un debrick nel modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business, creato il cavo, provato con Alice03, tjtag, niente, nessuna risposta di connessione, gia cambiato 3 computer e  mi da sempre :

Probing bus ... Done

Instruction Length set to 5

CPU Chip ID:0000000000000000000000000000000 (FFFFFFFF)
*** Unknown or NO CPU Chip ID Detected ***

sempra che non veda il modem,
la saldatura deve essere fata sopra o sotto la scheda?, come faccio a provare se θ connesso?, qualche aiuto?
questa θ la scheda: http://wiki.openwrt.org/_media/inbox/alice-agpf.jpg

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011, 18:04 »
la saldatura la devi fare da sopra dato la presenza delle piste di rame sul lato superiore del pcb....scarica alice03bis.exe perchθ alice03.exe non riconosce l'ultima revisione del modem infatti non ti riconosce il processore e la flash. altra cosa, ricontrollati tutti i collegamenti e se per caso usi l'interfaccia jtag "dei poveri" segui questo link http://www.dlinkpedia.net/images/hardware/Jack-poorjtag.jpg e NON SUPERARE I 15CM DI LUNGHEZZA altrimenti avrai sempre rogne

Offline corsario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 01:22 »
Grazie mille della risposta, ma dove trovo alice03bis.exe ? ho cercato su google e mi danno sempre alice03.exe v3. e quelo ho gia.

Grazie mille

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline corsario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2011, 13:55 »
Grazie mille per l'aiuto, domanda:
adesso ho rissaldato i piedini sulla scheda, seguendo questo schema JTAG
http://wiki.openwrt.org/toh/pirelli/agpf
mi sono accorto che la colonna pari e dispari sono invertite, i negativi sonno o dispari!!

sono un puo confuso , qualche chiarimento? Schema?

grazie mille

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2011, 15:10 »
NB: i GND hanno tutti lo stesso disegno sulla mainboard ossia, dove c'θ la piazzola di stagno, attorno c'θ tipo un cerchietto con 3  "pistine di rame" che sono collegate al gnd generale

Offline corsario

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
RISOLTO!! Aiuto debrick Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi Business
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2011, 18:52 »
voglio ringraziare a tutti per l'aiuto.
allora il problema era che dipende della versione del AGPF, la piedinatura θ rovesciata(i GND sono i dispari). ho risolto seguendo questa piedinatura:
14    DINT    ---------VREF    13
12    SRST_N-------GND    11
10    TCK-----------GND    9
8    TMS-----------GND    7
6    TDO-----------GND    5
4    TDI------------GND    3
2    TRST_N--------GND    1

 e l'uscita θ:
============================================
EJTAG Debrick Utility for Alice routers v0.3
============================================

Probing bus ... Done

Instruction Length set to 5

CPU Chip ID: 00000110001101011000000101111111 (0635817F)
*** Found a Broadcom BCM6358 Rev 1 CPU chip ***

    - EJTAG IMPCODE ....... : 00000000100000011000100100000100 (00818904)
    - EJTAG Version ....... : 1 or 2.0
    - EJTAG DMA Support ... : Yes

Issuing Processor / Peripheral Reset ... Done
Enabling Memory Writes ... Done
Halting Processor ... <Processor Entered Debug Mode!> ... Done
Clearing Watchdog ... Done

Probing Flash at (Flash Window: 0x1f000000) ... Done

Flash Vendor ID: 00000000000000000000000000000001 (00000001)
Flash Device ID: 00000000000000000010001001111110 (0000227E)
*** Found a S29gl128p10 16Mx16 TopB    (16MB) Flash Chip ***

    - Flash Chip Window Start .... : 1e000000
    - Flash Chip Window Length ... : 01000000
    - Selected Area Start ........ : 00000000
    - Selected Area Length ....... : 00000000



 *** REQUESTED OPERATION IS COMPLETE ***
dopo tutto questo, aggiornato CFE e NVRAM, tutto funziona, adesso mi informo per installare OpenWRT, e ho gia visto prima di tutto che mi serve comunque il cavo Seriale, dovro procuramelo.
mi stavo domandando se era possibile installare un firmware usando la Jtag? boh , accetto suggerimenti..
Grazie a tutti.