alice gate 2 plus AGB non assegna in automatico i dns server.

• 3 Risposte
  • 4132 Visite

Offline [email protected]

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve,
ho flashato un alice gate plus AGB con il fw AGB_323_fs_kernel_mod_1.1.zip.
Funziona tutto ma non assegna in automatico i server DNS alla mia LAN (e quindi non navigo).
Non navigo neanche se imposto manualmente i dns servers nella pagina del menu.

Navigo normalmente se metto i server dns manualmente nelle schede di rete della lan.

E' normale o e' un bug del fw?

Ho un contratto alice flat base.

Ciao

Offline Negga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:alice gate 2 plus AGB non assegna in automatico i dns server.
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2009, 15:58 »
Pure io ho lo stesso problema, l'unico modo per navigare per me è impostare gli ip e i dns manualmente sulla connessione. Vorrei però poter connettere i pc direttamente senza stare li a configurare tutti gli indirizzi. E' possibile?

Offline the_diver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2010, 12:40 »
Mi consolo con il fatto di non essere l'unico ad avere questo problema, che a quanto pare non ha soluzione.

Offline Giatzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2011, 14:34 »
Salve, ho esattamente lo stesso problema. Ho fatto diverse prove ed ho solo parzialmente risolto. Il firmware Pirelli riesce a scoprire i DNS in automatico solo se configurato in PPPoA, ma nonostante ciò devo configurarli anche sul client altrimenti non navigo. Ovviamente una soluzione del genere non é ottimale perché dovrei impostarli su ogni client...immaginate cosa vuoldire farlo sui cellulari! Se metto il firmware USR non ho lo stesso problema, ma a volte non riesce a risolverli e non mi trova alcune pagine web oppure talvolta non carica le immagini. Penso sia davvero un bug del firmware. Spero qualcuno abbia trovato la soluzione!