Ho una connessione adsl molto lenta con teletu 7 mega... fino ad ora sono riuscito a tirare avanti raggiungendo velocità decenti per navigare e vedere video proprio grazie all' hacking del modem datomi dalla telecom:
Alice W Gate 2 Plus Wifi da me moddato col firmware AGA 324 kernel samba 1.6.5, quello rilasciato da Beghiero.
Il fatto è che da un mese a questa parte quando entro nel modem da telnet e do il comando "adslctl configure --snr 65500" non riesco più a navigare.
Certo a volte funziona, ma nella stragrande maggioranza dei casi il browser non mi apre nessuna pagina... anche se la connessione risulta attiva... infatti, se vado alla pagina 192.168.1.1 mi viene detto che è tutto a posto, che il modem è sincronizzato e la connessione attiva.

Ora vi chiedo... potrebbe essere che forzando continuamente il modem con questo hack abbia procurato un danno all' hardware del modem stesso?
Io la penso così. Per questo vorrei fare una cosa: ho in casa un altro alice w gate 2 uguale a quello che ho, bianco ma privo delle antennine.
Vorrei collegarli in cascata ed usare quello senza le antennine per la modifica dell'snr e quello con le antennine come access point.
In pratica vorrei collegarli così: Linea adsl>>Modem senza antenne>> Modem con antenne>>computer
E possibile fare una cosa del genere? Risolverei il problema della lentezza? Riuscirei a collegarmi lo stesso in wifi?
o in alternativa cosa potrei fare per far allineare con successo il singolo modem che ho adesso?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.