Ciao a tutti, sono un nuovo membro

e devo dire che questo forum è formato da gente molto preparata..
Ora arrivo al dunque del post: Io mi sono ritrovato in casa alice gate voip 2 plus wi fi e quindi cercando un po in giro vengo a conoscenza di openwrt.. Ora ho cercato molte guide sulla rete ma non tutte le mie domande sono state esaudite.
1) Dove trovo l'immagine esatta di openwrt per il mio modem ?
2) Non ho capito bene come funziona il fatto del seriale, come faccio a collegare il modem al pc tramite la porta seriale??
Per ora vorrei sapere questo.
Grazie Mille anticipatamente
By Leon_Cloud_®