Win 7 e Alice gate 2 plus voip wifi - chiave o passphrase non corretta

• 4 Risposte
  • 7175 Visite

Offline franco272009

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Come da oggetto non riesco ad utilizzare il wifi di questo modem. Ho fatto diversi tentativi ma niente  >:(
Ho anche proceduto allo sblocco del modem inserendo il discus.conf di Beghiero. Col cavo niente problemi. In wifi, invece, funziona solo con Linux e win XP, con win 7 non ne vuole sapere appena inserisco il codice e clicco su connetti mi esce immediatamente quella scritta: "chiave o passphrase non corretta" anche se i miei amici mi hammo detto che dipende dal router di Alice (dicono che bisogna buttarlo via) io resto dell'avviso che dipenda dal O.S. Win7 ma non sono riuscito a capire come superare il problema.
Spero che possiate aiutarmi. Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrete darmi.  ;D
Saluti, Franco 

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Se funziona con linux e xp deve funzionare anche con win7 disabilita la key prova a rete libera se si connette allora devi cambiare la wpa che al w7 non gli piace.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline franco272009

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao nalalinux,
innanzitutto, grazie per avermi risposto.
Ho fatto come mi hai suggerito. Senza protezione si connettono ma il problema si ripresenta quando gli metto una qualsiasi password (alfanumerica, con la prima lettera maiuscola, tutto minuscolo)
Non capisco proprio da cosa possa dipendere  ???

P.S. quando cambio le password, alcune volte prende un po di tempo come se si volesse connettere ma, alla fine, mi manda alla risoluzione dei problemi con una connessione limitata.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2011, 15:58 da franco272009 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Deve essere una chiave wpa valida prova queste: 6enetvfi3qsfpk7a8ho0bn2r  5kll3cdm179bmeg2sathgjc9   tcalmh7srl7e30ybjxek9a0j   non fare copia e incolla scrivili con la tastiera.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2011, 16:37 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline franco272009

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Le ho inserite tutte dalla tastiera ma niente mi esce sempre quel maledetto messaggio: "chiave o passphrase non corretta".  ???
Quello che mi fa inca##are di più è che con l'altro router (modello simile a questo ma con la scheda laterale) non lo fa. Ho pure cercato di inserire la stessa password di quello e continua a darmi lo stesso errore  >:(