Ciao a tutti,
ho cambiato diversi cfe a Vodafone Station bloccate direttamente con JTAG e, da quando è disponibile, con il software fw_update. Il problema che però ho è che dal momento che il mac address è scritto nel CFE, non posso avere due VS in una stessa LAN perchè il CFE è uguale per tutti e quindi il MAC è uguale per tutte le VS. Allora ho provato a modificare il MAC dal CFE ma il software fw_update mi dice che il file non va bene. Il problema sta nel fatto che il CRC cambia e le librerie c di broadcom che fw_update chiama per verificare se il file è un file valido rispondono che non va bene.
Probabilmente lo posso mettere tramite JTAG (non ho provato) ma non sono sicuro se il CFE quando viene caricato fa un self-check del proprio CRC, e comunque volevo evitare la jtag.
Volevo sapere da qualcuno di voi se può aiutarmi in una delle seguenti cose che avevo pensato di fare per riuscire a cambiare il mac nel cfe:
1) Trovare un sistema per ricalcolare il crc e, quindi, aggiornale il file cfe.bin.
2) Avevo pensato di modificare la libreria chiamata da fw_update in modo che mi fornisca a video quale sarebbe il crc corretto e quindi poi lo vado a modificare io.
3) Togliere il check da fwe_update del fatto che il cfe.bin sia valido e provare a vedere se anche il crc non è corretto, questo poi riesca a partire
Per il punto 1) ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito.
Per i punti 2) e 3) ho bisogno di compilare fw_update e, se anche ho tutta la toolchain (quella di roleo) con cui compilo senza problemi per il firmware modificato di roleo (dlink3672b) non riesco a compilarlo perchè se anche riesco a fargli trovare gli header necessari non riesco a trovare le librerie da linkare.
Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Grazie.