SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!

  • 178 Risposte
  • 209134 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline squalo2

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #60 il: 16 Ottobre 2011, 11:13 »
Io voglio solo sapere essendo cliente vodafone se una volta sbloccata mi continua funzionare tutto. Telefono o adsl OPPURE NO. Inoltre aggiungo,una volta aggiornata al b21 per aggiornarla al un nuovo firmware successivo devo sempre seguire questa procedura oppure no?
Grazie

Offline leomine

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #61 il: 16 Ottobre 2011, 16:03 »
Ma no guarda, io dopo averla sistemata, poi mi sono dilettato a provare i vari firmware entrando semplicemente nella modalità di aggiornamento col tasto reset premuto per 30 secondi. Per il resto non saprei. L'adsl sicuramente e credo anche il telefono. Purtroppo non ho vodafone come adsl e non so dirtelo con certezza.

Offline squalo2

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #62 il: 16 Ottobre 2011, 18:57 »
Leomine grazie, ma ora mi serve il tuo aiuto. Intanto volevo chiederti se avevi ripristinato il link delle foto per costruire la jtag.
Purtroppo a me non ha funzionato e ora sono senza vodafone e la devo ripristinare. E che la procedura che mi sono letto ci sono alcuni punti che sono chiari:
Per esempio non si dice che bisogna estrarre il file fw_update.tar_gz
Poi non ho capito una cosa: la procedura bisognava farla senza avere il cavo telefonico e il cavo dell'adsl collegato?
Inoltre bisogna comunque inserire nella scheda di rete i parametri 192.168.1.2 a subnet mask e il gateway?
Una volta con jtag i vari collegamenti per rianimarla e tutta la procedura?
grazie ancora

Offline kller

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2011, 08:36 »
Provato, il metodo di leomine e funziona anche partendo da fw b066 (downgrade via jtag) comunque ho modificato manualmente i parametri del voip, e una volta attivo il servizio voip vengono bloccate tutte le modifiche sul port forwarding, update cfg etc... quindi il voip a quelle condizioni non conviene attivarlo, è meglio usare un dispositivo sip autonomo o flashare con jtag il firmware della dlink modificato. in poche parole è come se mettesse in dmz l'ip dell'interfaccia voip che di default è 192.168.0.100; almeno nella release kisumu v2, quindi direi che la motivazione per la quale il port forwarding dovrebbe essere bloccato di dafault, almeno sui vecchi firmware è proprio questa, sinceramente nn ho idea di come si comportino i firmware tipo il b062 o il b066, in quest'ultimo ho visto che le opzioni di port forwarding erano disponibili, ma nn sò se funzionano poichè non sono cliente vodafone.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2011, 15:29 da kller »

Offline Black Light

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #64 il: 26 Ottobre 2011, 23:23 »
Scusate ho un problema con la VS.
Dopo vari tentativi ed un pomeriggio perso sono riuscito ad installare il firmware "HG553kisumu260111".
L'installazione è riuscita ma non riesco a navigare usando la VS.
Io ho TeleTu...
Intanto normalmente non riesco ad accedere alla pagina di configurazione della VS, solo mettendo l'IP statico a 192.168.0.2.
Poi, ogni volta che aggiungo nella sezione Advanced>WAN una connessione con i settaggi adatti al mio ISP e faccio Save/Reboot si cancellano tutti i settaggi, dalla pass. dell'User ai canali Wireless alla connessione.
Quale può essere il problema e come potrei navigare?

Grazie

Offline leomine

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #65 il: 27 Ottobre 2011, 19:29 »
Scusate ragazzi ma sono disperato con l'università...prometto che per il fine settimana mi dedicherò un pò a ricaricare le foto e a rispodervi ;) soprattutto nn disperate che alla fine si sistema sempre tutto!!

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #66 il: 30 Ottobre 2011, 13:02 »
Scusate ho un problema con la VS.
Dopo vari tentativi ed un pomeriggio perso sono riuscito ad installare il firmware "HG553kisumu260111".
L'installazione è riuscita ma non riesco a navigare usando la VS.
Io ho TeleTu...
Intanto normalmente non riesco ad accedere alla pagina di configurazione della VS, solo mettendo l'IP statico a 192.168.0.2.
Poi, ogni volta che aggiungo nella sezione Advanced>WAN una connessione con i settaggi adatti al mio ISP e faccio Save/Reboot si cancellano tutti i settaggi, dalla pass. dell'User ai canali Wireless alla connessione.
Quale può essere il problema e come potrei navigare?

Grazie
ovvio che non riesci ad entrare essendo l'indirizzo http://192.168.1.1 oppure 192.168.1.192

Offline sacetto

  • Membro Anziano
  • ***
  • 401
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #67 il: 10 Novembre 2011, 20:49 »
SCRIVO QUESTO MESSAGGIO PERCHE' MI AVETE ROTTO DEI CENTINAIA DI PM CHE MI SCRIVETE "ciao sono nuovo, sbloccami la vodafone station" oppure "grazie alla tua guida ho bloccato per sempre la vs". allora: 1° se non lo sapete fare perchè è complicato per voi, non lo fate, 2° se siete così tarati da spegnere e riaccendere o togliere l'alimentazione alla vs mentre sta facendo l'aggiornamento del firmware "RIPETO CHE QUANDO STA FACENDO L'AGGIORNAMENTO, LA VODAFONE STATION SEMBRA CHE SI E' BLOCCATA MA IN REALTA' NON LO E'". non capisco perchè io sono riuscito a farlo su 80 vs e voi no, non penso di essere migliore di voi. per tutti quelli che si sono cimentati in questa "ARDUA IMPRESA", lo state facendo a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO e per chi lo ha fatto sui router che sono in comodato d'uso, ne subite le conseguenze.......a buon intenditore poche parole

secondo te come è possibile che su tre vs con fw b062 non sia riuscito ad aprire telnet,dimenticavo ci sono stato circa 2 ore per vs a provare e siccome fino al telnet basta incollare una stringa sulla barra non penso di essermi sbagliato lì,se puoi dammi dei chiarimenti
ciao

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #68 il: 12 Novembre 2011, 00:06 »
SCRIVO QUESTO MESSAGGIO PERCHE' MI AVETE ROTTO DEI CENTINAIA DI PM CHE MI SCRIVETE "ciao sono nuovo, sbloccami la vodafone station" oppure "grazie alla tua guida ho bloccato per sempre la vs". allora: 1° se non lo sapete fare perchè è complicato per voi, non lo fate, 2° se siete così tarati da spegnere e riaccendere o togliere l'alimentazione alla vs mentre sta facendo l'aggiornamento del firmware "RIPETO CHE QUANDO STA FACENDO L'AGGIORNAMENTO, LA VODAFONE STATION SEMBRA CHE SI E' BLOCCATA MA IN REALTA' NON LO E'". non capisco perchè io sono riuscito a farlo su 80 vs e voi no, non penso di essere migliore di voi. per tutti quelli che si sono cimentati in questa "ARDUA IMPRESA", lo state facendo a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO e per chi lo ha fatto sui router che sono in comodato d'uso, ne subite le conseguenze.......a buon intenditore poche parole

secondo te come è possibile che su tre vs con fw b062 non sia riuscito ad aprire telnet,dimenticavo ci sono stato circa 2 ore per vs a provare e siccome fino al telnet basta incollare una stringa sulla barra non penso di essermi sbagliato lì,se puoi dammi dei chiarimenti
ciao
ho seguito alla lettera come sbloccare la VS. risultato: ora sto connesso tramite la VS con il firmware kisumu e con la chiavetta hsdpa huawei e1690 marchiata tim che in origine non veniva rilevata........ho un'altra VS che in origine aveva il B062 e ora monta il b036nvram2 che uso per telefonare sempre con un'altra chiavetta(quella originale huawei k3765 con dashboard mobile partner) dov'è collegato il vecchio impianto telefonico su line 1 e sul line 2 ho il FAX.........non capisco come non ci sei riuscito a fare il downgrade......scrivi la procedura che fai passo passo, vedo se posso aiutarti in qualche modo

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #69 il: 12 Novembre 2011, 00:12 »
Io voglio solo sapere essendo cliente vodafone se una volta sbloccata mi continua funzionare tutto. Telefono o adsl OPPURE NO. Inoltre aggiungo,una volta aggiornata al b21 per aggiornarla al un nuovo firmware successivo devo sempre seguire questa procedura oppure no?
Grazie
sul fatto che continui a funzionare anche dopo lo sblocco non ti so rispondere perchè non ho la rete vodafone, le ho comperate al mercatino dell'elettronica e le ho sbloccate........cmq il file backupsetting.conf rimane invariato (quindi stesso ssid, stessa WPA ec...ecc...) quindo suppongo che continui a funzionare regolarmente.....solamente che se fai il downgrade alla VS, la vodafone te la riaggiorna se non disabiliti il TR069

Offline sacetto

  • Membro Anziano
  • ***
  • 401
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #70 il: 12 Novembre 2011, 14:09 »
taretto_5
ora ti dico la procedura che faccio:
1)setto ip 192.168.1.2 sm 255.255.255.240 gw 192.168.1.1
1a)accendo la vs e attendo che si riconosca con il pc
2)con  mozilla firefox apro la 192.168.1.1 della vs dopo che il led della rete diventa blu
3)sempre sulla stessa pagina cancello 192.168.1.1 e incollo http://192.168.1.1/javascript: request_submit("mt@$%rE!s5&yuSh.cgi", 0, 0)  click invio
4)attendo anche fino ad un minuto
5)apro il promt di dos digito tenet
6)digito open 192.168.1.1 click invio
risposta impossibile connettersi alla porta 23
ho ripetuto per molte volte il procedimento a volte spegnendo e riaccendendo la vs e volte ridigitando i comandi(non incollandoli) risultato sempre lo stesso negativo;ho provato anche con crome come mi è stato suggerito ma il risultato sempre negativo.
se non sbaglio ad esegiure la procedura ci deve essere qualcosa nello script che non và su tutti i vs b062!!!!!!

sbloccato con la jtag e procedura di leomine.
grazie a tutti voi
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011, 21:23 da sacetto »

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #71 il: 16 Novembre 2011, 15:16 »
taretto_5
ora ti dico la procedura che faccio:
1)setto ip 192.168.1.2 sm 255.255.255.240 gw 192.168.1.1
1a)accendo la vs e attendo che si riconosca con il pc
2)con  mozilla firefox apro la 192.168.1.1 della vs dopo che il led della rete diventa blu
3)sempre sulla stessa pagina cancello 192.168.1.1 e incollo http://192.168.1.1/javascript: request_submit("mt@$%rE!s5&yuSh.cgi", 0, 0)  click invio
4)attendo anche fino ad un minuto
5)apro il promt di dos digito tenet
6)digito open 192.168.1.1 click invio
risposta impossibile connettersi alla porta 23
ho ripetuto per molte volte il procedimento a volte spegnendo e riaccendendo la vs e volte ridigitando i comandi(non incollandoli) risultato sempre lo stesso negativo;ho provato anche con crome come mi è stato suggerito ma il risultato sempre negativo.
se non sbaglio ad esegiure la procedura ci deve essere qualcosa nello script che non và su tutti i vs b062!!!!!!

sbloccato con la jtag e procedura di leomine.
grazie a tutti voi

ma la procedura la fai a VS collegata alla rete telefonica?? se si non ti funziona.......scollega tutto anche la interney key e lascia collegato il pc via eth alla porta 1

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #72 il: 16 Novembre 2011, 15:19 »
taretto_5
ora ti dico la procedura che faccio:
1)setto ip 192.168.1.2 sm 255.255.255.240 gw 192.168.1.1
1a)accendo la vs e attendo che si riconosca con il pc
2)con  mozilla firefox apro la 192.168.1.1 della vs dopo che il led della rete diventa blu
3)sempre sulla stessa pagina cancello 192.168.1.1 e incollo http://192.168.1.1/javascript: request_submit("mt@$%rE!s5&yuSh.cgi", 0, 0)  click invio
4)attendo anche fino ad un minuto
5)apro il promt di dos digito tenet
6)digito open 192.168.1.1 click invio
risposta impossibile connettersi alla porta 23
ho ripetuto per molte volte il procedimento a volte spegnendo e riaccendendo la vs e volte ridigitando i comandi(non incollandoli) risultato sempre lo stesso negativo;ho provato anche con crome come mi è stato suggerito ma il risultato sempre negativo.
se non sbaglio ad esegiure la procedura ci deve essere qualcosa nello script che non và su tutti i vs b062!!!!!!

sbloccato con la jtag e procedura di leomine.
grazie a tutti voi

la subnet mask è 255.255.255.0 non 255.255.255.240......ip 192.168.1.2 e gateway lasciare vuoto

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #73 il: 16 Novembre 2011, 15:21 »
ripeto che nella procedura di downgrade, DOVETE SCOLLEGARE TUTTO ANCHE LA LINEA TELEFONICA.......L'IP da settare la scheda di rete del PC: 192.168.1.2 SUBNET MASK: 255.255.255.0 e gateway lasciate vuoto.....non inserite neanche i DNS

Offline toretto_5

  • Esperto
  • ****
  • 1226
  • Sesso: Maschio
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #74 il: 16 Novembre 2011, 15:23 »
@secatto: controlla ancora vodafone ti ha aggiornato la vodafone station (B067).....in quel caso jtag for ever