Ultimo router alice (ADSL2+ Wi-Fi N) e VOIP

• 64 Risposte
  • 53206 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Ultimo router alice (ADSL2+ Wi-Fi N) e VOIP
« Risposta #45 il: 05 Dicembre 2011, 00:56 »
Ho intenzione di sostituire i miei vecchi modem con questo, ma non so se corrisponde alle mie esigenze. Vorrei sapere se sbloccandolo si ha la possibilità di modificare l'snr. Se non è possibile cambiare l'snr vorrei sapere se potete consigliarmi un modem che:
- mi permette il cambio di snr
- WiFi N
- abbia una porta usb host per il collegamento di stampanti e di hard disk esterni.

Grazie mille dell'aiuto!
per SNR io uso AGA con firmware USR3.04L_9108
oppure AGPF sbloccato e da telnet adslctl --configure --SNR

Offline El_Mago_Peppins

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #46 il: 05 Gennaio 2012, 01:29 »
ragazzi non sono riuscito a sbloccare sto modem, ma voglio chiedervi un'altra cosa in merito: è per caso possibile mettere, che so nche via hardware, che l'ethernet non vada mai in sleep?

Perchè almeno a me, quando non ci sono ethernet collegati, molto spesso quando la collego non va e mi tocca riavviare il modem, cosa che non succede mai se almeno un'ethernet è sempre attiva. Ho provato di tutto, riavviare pc, riavviare wifi, cambiare pc, ip manualmente, nada solo il riavvio del modem risolve, oppure lasciare sempre un'ethernet collegata. Mi hanno detto che quindi molto probabilmente è un problema del firmware per la funzione sleep del'ethernet, che non riesce poi a riavviare la scheda.

Ho notato che quando mi da questo problema, se vado in statistiche ottengo solamente pacchetti ricevuti per quelli ok, mentre quelli inviati sono tutti errati...

Vi prego help, vorrei anche sbloccarlo cosi forse posso fare qualcosa in piu :/

Offline Jackal2006

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #47 il: 19 Gennaio 2012, 12:08 »
ma, una volta sbloccato, è ancora possibile accedere al menu "standard"? 192.168.1.1/main.html? grazie ;)

Offline Jackal2006

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #48 il: 19 Gennaio 2012, 15:48 »
mi rispondo da solo:

Offline RuFy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17

Offline El_Mago_Peppins

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #50 il: 27 Gennaio 2012, 22:35 »
si, e grazie a te sono riuscito a sbloccarlo :D

ps. qualcuno sapremme come fare per avere una portante piu alta? non so via telnet lessi, qualcuno saprebbe dirmi di piu con spiegazione? Thx :)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #51 il: 29 Gennaio 2012, 00:25 »
si, e grazie a te sono riuscito a sbloccarlo :D

ps. qualcuno sapremme come fare per avere una portante piu alta? non so via telnet lessi, qualcuno saprebbe dirmi di piu con spiegazione? Thx :)
accedi al router da telnet.....dopo username e password digita sh e ti compare # (busybox) digita
adslctl configure --snr 1 e ti agganci a  portante più alta....(comunque corri il rischio che il router non riesce ad allinearsi a portante più elevata se hai una linea disturbata) (prima di arrivare a 1 prova altri valori tipo 9 - 8 - 7)

Offline vespa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #52 il: 06 Febbraio 2012, 18:20 »
ciao a tutti, vorrei sapere se con lo sblocco è possibile attivare la rete dlna/upnp.
Grazie!

Offline cacciotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #53 il: 07 Febbraio 2012, 12:44 »
salve. vorrei chiedere un aiuto se è possibile. ho sbloccato , seguendo la procedura, il router alice wireless N , quello nuovo ex pirelli  adesso ADB BROADCOM. Adesso riesco a entrare nel menu segreto. ma non so come muovermi per adattarlo alla linea infostrada a cui sono abbonato. l'unica operazione che ho fatto, e che non ricordo, mi ha impostato il router in modalità solo bridge, e la spia internet è sempre spenta. se potessi avere una piccola giuda vene sarei davvero grato. grazie e complimenti. saluti

Offline El_Mago_Peppins

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #54 il: 18 Febbraio 2012, 12:04 »
allora qualcuno sa come riavviare la scheda ethernet? Possibile che si inceppa solo a me? ho provato anche a disattivare tutte le porte dal menu avanzato e a riattivarle ma non succede niente, o meglio il problema persiste e per farle andare devo perforza riavviare il modem..

qualcuno potrebbe aiutarmi vi prego!!

Offline flower72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #55 il: 21 Febbraio 2012, 10:05 »
Ciao a tutti.
Io eseguo la procedura ho scaricato il backdoor ed ho ottenuto il payload. ho inserito ip e mac address come da guida tramite colasoft capsa (versione 7 demo)
Ho importato il pacchetto di esempio e inserito il payload e cambiato ip/mac.
Ho salvato il pacchetto. ho riaperto packet builder ho scelto l'interfaccia di send e spedito i pacchetti (sia uno che tutti)..
il fatto è che non succede nulla
il router è sempre uguale. non reboota non fa niente
se lo spengo o resetto uguale.
ne pagina admin
ne tantomeno telnet
qualcuno sa darmi una dritta
PS
Ho notato che colasoft non funge con alcune schede di rete (sul mio portatile detectava solo la scheda wireless e non la ethernet nvidia)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 10:07 da flower72 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #56 il: 21 Febbraio 2012, 11:40 »
Esegui la procedura su un altro pc via ethernet.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline El_Mago_Peppins

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #57 il: 21 Febbraio 2012, 23:36 »
io ho usato il capsa 7 via wifi ed è andato, il builder non andava manco via ethernet, in ogni caso l'hack funge anche riavviando il modem..

unica pecca che pagherei per risolvere, è il fatto che spesso si impalla l'ethernet e mi tocca riavviare il modem. Come risolvo? Disattivando e riattivando l'ethernet dal menu avanzato non cambia niente, forse sbaglio qualcosa io, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Vi supplico...

ps. il problema non è legato all'aggiornamento sia chiaro, è solo che pare che sia l'unico ad averlo e vorrei risolverlo...

Offline flower72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #58 il: 22 Febbraio 2012, 10:58 »
Esegui la procedura su un altro pc via ethernet.

Si l'ho fatto ma come spiegavo non è successo nulla

Offline pasaico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #59 il: 11 Settembre 2012, 16:53 »
io non ho capito cosa devo farci con questo file AGPWI_1.0.3.img? qualcuno può aiutarmi?

Poi un altra cosa, per il payload, a me mi da come donazione 5€ e passa, ma la donazione non dovrebbe essere libera?