telsey fastweb sbloccate wifi non va con il cellulare

• 3 Risposte
  • 4478 Visite

Offline ingegno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
forse ho sbagliato sezione visto che il problema non è il router ma il wifi....
ad ogni modo dopo essere riuscito a sbloccare il modem telsey di fastweb con il famoso ponticello(un sentito grazie a Merlino) ho attivato il modem, in lan va una meraviglia, ma quando cerco di collegarmi con il cellulare niente...ho provato con un nokia n96 e mi da dopo aver trovato la rete, acquisito l'indirizzo: NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY...mentre con un htc desire non mi dice nulla, ma non si collega proprio...

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
Re:telsey fastweb sbloccate wifi non va con il cellulare
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011, 08:11 »
Io ne ho 4 e funzionano alla grande tranne il voip che va a cavoli suoi .... devi provare a cambiare canale radio mettilo a 6 oppure alzalo un pò

Offline ciaco63

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 10:32 »
Riguardo i fastweb telsey io ne ho 3 sbloccati e tutti funzionano alla grande:
- 2 usati come modem router voip (wifi e voip funzionanti senza problemi) x 2 diverse abitazioni
- 1 usato come "wifi station" che connesso in wifi con il modem router principale fornisce in un'altra stanza  4 porte LAN per la condivisione della connessione ADSL.

Hai messo una chiave WPA? Io finora i miei li ho soltanto utilizzati con chiave WPA-PSK encription TKIP.

Comunque l'idea di cambiare canale wifi (frequenza) non è male.

saluti
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011, 10:36 da ciaco63 »

Offline ingegno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011, 11:54 »
allora, dopo aver impostato ip statico sul cell, si è finalmente collegato ma....
di navigare non ne vuole sapere...
ho provato a cambiare i dns, sempre sul cellulare, ma niente. ho provato a mettere l'indirizzo del router, ma niente...insomma il cell è collegato ma non naviga, l'ultima cosa che mi rimane è cambiare i proxy, ultima opzione che ho visto sul cellulare è quella di cambiare i proxy, ma sinceramente non so di cosa si tratta