Salve a tutti...son giorni che tento di far sta cosa ma niente....sono bloccato!
Vi spiego: ho 2 router, il primo l'AGA flashato col fw di roleo, quindi risulta un USR, e l'altra è invece l'alice gate 2 plus voip wifi.
Quest'ultimo è connesso direttamente a internet e, avendo i telefoni voip, non posso eliminarlo. Ho collegato quindi l'AGA tramite cavo ethernet al secondo, avendogli cmq cambiato prima l'ip (dandogli 192.168.1.50, mentre l'altro è .1.1). Riesco ad accedere alla configurazione di entrambi, ma l'AGA non riesce a prendere la connessione internet, difatto è connesso solo col pc. Ho girato IL MONDO ma non ho trovato una soluzione...ho provato a disabilitare il DHCP sull'AGA come letto un po' ovunque, ma questo non cambia le carte in tavola...sicuramente devo configurare chissà che cosa, ho letto e riletto la guida delle opzioni dell'USR ma non ci ho cavato un ragno dal buco.... qualcuno è così gentile da darmi una mano? ;(((((
Voglio fare questo collegamento perché non ho altri modi per poter spegnere il pc e lasciare l'AGA a scaricare su un hd collegato alla sua porta usb... devo riuscire a far condividere la connessione dell'Alice voip su questo AGA, non mi sembra a parole difficile...ma non ci riesco ;_;
Help!