Quale firmware metto su Alice Gate Voip 2 WIFI ?

• 3 Risposte
  • 3692 Visite

Offline u0000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Quale firmware metto su Alice Gate Voip 2 WIFI ?
« il: 05 Maggio 2011, 08:55 »
Ciao a tutti, fino ad una settimana fa avevo una configurazione perfettamente funzionante
Due router Alice Gate 2 WiFi identici (quelli con la smartcard di lato) entrambi modificati con software AGA323 Samba
Il primo era connesso alla linea adsl e faceva da AP per alcuni PC di casa, mentre il secondo router non collegato alla linea adsl era collocato a metà strada, e faceva da Access Point per la XBOX con un SSID diverso. Routava il traffico sul primo router in quanto era abilitata su entrambi la funzione wireless bridge ed erano sul medesimo canale radio con stessa chiave WPA. P

Purtroppo l'alimentatore del secondo router si è rotto e probabilmente ha dato delle extratensioni sull'alimentazione. Morale della favola il secondo router al reboot non era piu collegabile nemmeno tramite le fast-ethernet, ho provato a anche a ricaricare il firmware AGA ma senza successo. Ho chiamato e me lo hanno sostituito con un Alice Gate Voip 2 WiFi con software a bordo AGPF 4.5.0sx. Seguendo le guide con il metodo della packet injection ho sbloccato il router ma ho scoperto che la funzione Wireless Bridge non è piu presente tra le opzioni di configurazione. Su questo secondo router non userò il collegamento ADSL ma deve lavorare come prima solo come access point con un proprio SSID ma forwardando il traffico al router primario.

Quale firmware per questo router ha la funzione che mi serve ?
Al momento non ho ne interfaccia seriale ne JTAG ma carico il firmware solo da fastethernet. 
Devo per forza avere una seriale o JTAG o esiste un firmware caricabile con il solito metodo ?
Quale guida devo seguire ?

Ciao a tutti e grazie. :-)

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:Quale firmware metto su Alice Gate Voip 2 WIFI ?
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2011, 10:48 »
premesso che non sono andato in fondo alla ricerca del wifi briged su agpf... ma da quello che so la versione 4.4.2 sembrerebbe che abbia piu funzioni rispetto ad altre versioni... prova a caricare quello... ci sono due modi per caricarlo
1) sblocchi con metodo payload, dopo di che attraversio il menu advanced aggiornamento fw discus aggiorni al 4.4.2
2) metodo col ponticello apri il modem e cortocircuiti lo mandi in modalita di aggiornamento fw e carici 4.4.2 (per poter effetturare aggiornamento in questo metodo devi scariciare il fw con estensione .img)
spero che sia stato utile
per il procedimento trovi nel forum numerosi topic che ne parla

Offline u0000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2011, 00:20 »
Ciao, ho caricato il firmware AGPF 4.4.2 ma in nessun punto del menu advanced ho trovato il modo di configurare la funzione wireless bridge per connettermi al router AGA principale ... ma esiste su 4.4.2 questa funzione o devo caricare un altro firmware ?
Ciao e grazie.

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2011, 11:35 »
se non lo trovi presumo ke non abbia questa funziona