Problema velocità ADSL!

• 2 Risposte
  • 2675 Visite

Offline MMauro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema velocità ADSL!
« il: 12 Maggio 2011, 15:43 »
Ciao a tutti!
Io ho una linea Alice 7MB (Che ha sempre agganciato 8196 in down e 477 in up) con il mio router Alice Gate 2 Plus WiFi con firmware USR. Da qualche mese a questa parte la velocità dei dati è passata a 6000 e qualcosa; pensavo che i problemi fossero "loro" poi, per pura casualità, mi è capitato di attaccare un Alice Gate 2 Plus (quello senza WiFi per intenderci) e ha agganciato a 8120, ho provato a riavviarlo un po' di volte ed ha sempre continuato ad agganciare bene!!
Ho provato anche a cambiare firmware USR con qualcuno più vecchio ma nulla.... :(

La mia domanda è: com'è possibile che il router agganci meno di punto in bianco? C'è una soluzione?

Grazie anticipatamente,
Molin Mauro.

Offline pupobiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:Problema velocità ADSL!
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2011, 20:47 »
La velocità con cui un router aggancia la linea adsl è una velocità nominale e dipende dal tipo di router e dalla qualità di linea, cioè dando per scontato che tutti i requisiti fossero adatti potresti navigare al massimo alla velocità che vedi sul router, ma di fatto purtroppo siamo sempre bel al di sotto di quello che leggiamo, fai alcuni test di velocità se vai a 6 MB allora forse  può influire un pochino altrmenti non è un valore significativo

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Re:Problema velocità ADSL!
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011, 12:17 »
se con un altro modem aggancia a 8.xxx , probabilmente e' un problema del tuo modem.
prova ad aggiornare il firmware e verifica se ti agganci in adsl2+ e NON ad adsl2.
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .