Ciao a tutti. Sono un "fiero" possessore del modem citato nel titolo, ossia un Alice Gate2 plus Wifi e da tempo ho modificato il firmware originale per poter utilizzare questo modem come router. Dopo vari passaggi di firmware, un mesetto fa ho trovato la mia configurazione stabile con il samba 1.6.5 poichθ cosμ riesco a sfruttare le potenzialitΰ del Print Server insieme alla facilitΰ di configurazione della rete. Tuttavia oggi θ insorto un problema. Ho staccato la spina del router e alla sua riaccensione l'accesso ad internet risultava impossibile. Ho provato a fare qualche modifica dal main.html (anche se le mie conoscenze sono veramente scarse) senza risultato ed θ allora che ho provato a fare il reset della configurazione del modem ma niente. In compenso sono tornato alla soluzione "bridged" e sono quindi riuscito a connettermi tramite l'accesso con nome utente e password. Dopo di ciς ho provato a rifleshare il firmware rimettendo lo stesso e passandoci prima il cleaner, ma niente, stesso problema. In pratica lo stato della connessione dall'ip del router risulta "in attivazione". La cose che ho notato di strano sono due: la prima θ che il led della connessione impiega pochissimo tempo ad accendersi e a fissarsi sulla luce verde, questione di pochi secondi (invece mi pare che prima ci metteva quasi un minuto); l'altra θ che sul main.html sembra esserci qualche conflitto con l'ip del router e i dns (probabilmente dovuti alla mancanza di connessione internet, ma sono solo supposizioni). Ho inoltre provato a caricare la configurazione standard consigliata nelle varie guide ma niente. Cosa posso fare? Grazie a tutti.