Router 9106 - Porta 25

• 4 Risposte
  • 6507 Visite

Offline bruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Router 9106 - Porta 25
« il: 17 Settembre 2004, 10:05 »
Salve, ho installato un router 9106 wireless di USRobotics, senza problemi; non riesco però ad inviare la posta da Outlook perchè, mi dicono, devo abilitare la porta 25 al protocollo SMTP.
Come faccio? Non sono tecnico, ho bisogno di aiuto!
Grazie
Bruno

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Router 9106 - Porta 25
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2004, 11:28 »
mi sebra strano perchè di solito la porta 25 è abilitata di default
comunque la procedura è semplice
clicca e apri Outluk    vai su   STRUMENTI  e qui scegli  ACCOUNT   qui scegli  POSTA ELETRRONICA   evidenzia la posta che ti interessa modificare e clicca su PROPRIETA' (sulla destra )  qui scegli   IMPOSTAZIONE AVANZATE  troverai  PORTA IN USCITA (SMTP)  nel riquadro affianco dovrebbe esserci 25 se non c'è inseriscilo.  clicca in fine  APPLICA  e tutto è fatto
comunque non credo che sia questa la ragione
dovresti dirmi con che gestore hai l'ADSL, e con chi ti colleghi per la posta (virgilio, libero, tiscali ,o ...) poi vedremo di risolvere la questione
Comunque controlla la porta tanta volte sia veramente stata modificata :D  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Router 9106 - Porta 25
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2004, 20:27 »
sicuramente hai sbagliato di scrivere l'indirizzo del server smtp.
Non serve per nessun motivo aprire la porta 25 amenochè tu non abbia all'interno della tua lan un server smtp.

ciao ciao

Offline bruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Router 9106 - Porta 25
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2004, 09:39 »
Grazie dei consigli, ma il problema è più complicato; il USRobotics 9106 è un gateway ADSL + Firewall. A sensazione il problema nasce dall'attivazione automatica del servizio NAPT, che permette ogni scambio quando il colloquio nasce dalla LAN, ma blocca il traffico  sul protocollo SMPT (posta in uscita).
Questo probelma si verifica con Outlook su due  PC diversi, uno con W2000, l'altro con  Windows XP, quindi probabilmente non è il settaggio del PC.
Sto provando con il supporto USRobotics, ma non mi hanno risolto il problema.
Grazie dei consigli
Bruno

Offline dudettino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Router 9106 - Porta 25
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2004, 19:09 »
e' veramente molto strano, perchè io ho il tuo stesso router e non si deve configurare un bel niente per mandare o ricevere email ed è anche scritto sul manuale nella sezione appendice (servizi che non richiedono configurazione) ... il servizio Nat deve essere configurato per fare da server a qualche servizio (e non da client, come ad esempio inviare un mesaggio) in modo che chi contatta il tuo ip (dietro al quale ci sono tutti i pc sotto nat) raggiunga effettivamente il tuo pc e non gli altri. Secondo me o il server smtp del tuo provider non funziona o hai sbagliato a configurare il programma di posta o il router è guasto o c'è qualche impostazione sbagliata nel router ... un bel reset sarebbe appropriato

Ciao

Nick