x esperti di Discus.conf: AGPF 4.5.0sx con Eolo di NGI?

• 3 Risposte
  • 3555 Visite

Offline technoboy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Ciao a tutti ragazzi,

ho un AGPF che tenevo in un cassetto, ora allegramente sbloccato (grazie ai preziosissimi consigli di questo forum) con 4.5.0sx.

Come provider ho Eolo di NGI... vorrei riuscire, se possibile, ad utilizzare l' AGPF con questo provider.

Ho provato a partire da un Discus.conf con i parametri PPOE di Infostrata (come ppp2) ma non ho avuto alcun successo.

Tutto quello che devo riuscire ad ottenere è fare una autenticazione PPPoE con user name e password, ma non riesco a districarmi nei meandri di come si intrecciano le varie "network connections" del Menu Discus.

Non credo sia difficile... e secondo me dovrebbe essere possibile... come posso fare?

Idealmente vorrei farci girare anche il VOIP di Liberailvoip... ma non è strettamente indispensabile.

Posso riuscirci secondo voi in qualche modo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Offline telepatico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Re:x esperti di Discus.conf: AGPF 4.5.0sx con Eolo di NGI?
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 23:19 »

DOWNGRADE

Prerequisiti:
Smontare la parte superiore del router
filo conduttore o qualcosa per fare un ponticello.

1- Spegni il router
3- Connetti il router al con un cavo ethernet
2- Assegna al tuo pc l'indirizzo ip 192.168.1.2
4- Devi fare un ponticello, cioè un filo che mette in contatto, RX e TX, vedi nella foto
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=File:Alice_voip_2_0003.JPG
5- Accendi il router e aspetta che si accenda un led rosso
6- Dal browser vai all'indirizzo 192.168.1.1, si aprirà un pagina di upload e caricare il firmware 4.4.2. scaricato

al riavvio avrai il 4.4.2 se vuoi il menù avanzato segui il wiki

firmware  4.4.2 puoi scaricarne uno da qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.msg73981.html#msg73981

Poi Accedi in
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

e inserisci i tuoi parametri o se trovi un file conf. già pronto lo puoi inserire ovviamente inserendo il tuo username e password con i dns

Saluti

Offline technoboy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2011, 09:39 »
 ciao telepatico,

ti ringrazio molto della tua risposta... conosco molto bene quella procedura.

Forse non mi sono spiegato bene: io riesco già ad accedere al menù avanzato, ho sbloccato il mio router con 4.5.0sx mediante il metodo del payload.

Il problema è che non riesco a capire come si relazionano fra di loro tutte le varie connessioni di rete nella sezione "Network connections", e soprattutto non riesco a capire se è per forza di cose necessario che il router rilevi una portante ADSL sul doppino telefonico per poter inviare una richiesta di autenticazione in PPPoE, oppure (come fa, ad esempio, il FritzBox) è possibile a prescindere inviare una autenticazione con user name e password via PPPoE... poiché questo è tutto ciò che mi occorre.

Secondo me (se è fattibile) è solo una questione di associare la giusta autenticazione ppp in PPPoE alla giusta connessione... ma in mezzo a quel marasma di connessioni e "underlying connection" mi ci perdo...  ???

Per questo motivo ho intitolato questa discussione "x esperti di Discus.conf", proprio perché volevo che si capisse che almeno avanzato riesco già ad accedere. Semplicemente non riesco a capire come manipolare la configurazione.

Di nuovo grazie a te e a chiunque altro volesse aiutarmi.

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2011, 09:26 »
ho quasi il tuo stesso problemma, ma per fortuna ho adsl con alice quindi per la parte di adsl non ho problemmi che ho lasciato tutto cosi com era impostato... in ogni caso tra varie avventure che ho avuto nello sblccare agpf mi era capitato di configurare il modem manualmente e secondome basterebbe andare nel quick setup e poi imposti la connessione manualmente.
io ho lo stesso fw sbloccato ma non riesco a configurare il voip che mi rimane sempre checking status :S