Router AGA con software USR

• 5 Risposte
  • 4060 Visite

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Router AGA con software USR
« il: 08 Ottobre 2011, 12:12 »
Ciao a tutti. Volevo chiedere un chiarimento e, eventualmente, una soluzione al problema che sto riscontrando in quest'ultimo periodo.
In casa ho: linea adsl Alice 20Mb/s, Alice home tv, rete lan con diversi server (pc mobili e fissi, cellulari android, 2 nas), accesso ai miei nas tramite dyndns.
Ogni tanto riscontro che non posso accedere alla lan interna dal mondo esterno e/o ad internet dai miei pc.
Apro la pagina del router e, nella sezione DSL, riscontro che lo stato della linea è "PPP DOWN" nonostante la linea adsl non si sia mai sconnessa.
Come mai avviene ciò? Esiste un modo per ovviare a questo inconveniente (es. uno script che tenga d'occhio le connessioni e appena vanno giù provveda ad un reset del router)?
Grazie a tutti.
Siete mitici
Goldrake66

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re:Router AGA con software USR
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2011, 19:51 »
Nessuno parla? ???

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 00:31 »
la cosa non quadra...
se la linea è ppp down allora sei disconnesso e in quel momento non puoi nemmeno navigare.
come fai a dire che non si è mai disconnessa con ppp down?

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2011, 11:48 »
Ciao Qwertty ;), sono stato poco felice nella spiegazione; intendevo dire che la portante adsl non è mai caduta, ma comunque il modem è passato da solo in ppp down anche durante la navigazione, tanto che di colpo le pagine internet non si aprono; raggiungo l'indirizzo del router, controllo lo stato delle connessioni e trovo la 8-35 in ppp down, mentre la 8-36 (quella dell'iptv) rimane regolarmente attiva.  ??? ??? ???
Spero che la spiegazione ora sia più chiara.
Grazie. :)

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2011, 22:51 »
Ciao Qwertty ;), sono stato poco felice nella spiegazione; intendevo dire che la portante adsl non è mai caduta, ma comunque il modem è passato da solo in ppp down anche durante la navigazione, tanto che di colpo le pagine internet non si aprono; raggiungo l'indirizzo del router, controllo lo stato delle connessioni e trovo la 8-35 in ppp down, mentre la 8-36 (quella dell'iptv) rimane regolarmente attiva.  ??? ??? ???
Spero che la spiegazione ora sia più chiara.
Grazie. :)
si, ho capito, ma credo che il tuo problema non sia il router (per esserne certo resettalo e riconfiguralo)
ma credo che il problema derivi direttamente dalla connessione in quanto la ppp down è giù (ciò vuol dire che non ti arriva il servizio alla tua presa telefonica, mentre rimane attiva quella della iptv.
come ragionamento ci può stare

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2011, 22:07 »
Ciao, questo l'ho capito. Quello che non ho capito è: perchè accade?
Non riesco a capire se è il router che in certe situazioni si sconnette da solo, o se è il provider che, magari, in un momento di scarsità di indirizzi ip mi disconnette e riutilizza gli stessi che sono assegnati dinamicamente.
Grazie.  :)