Io avevo esattamente quel firmware (4.5.0sx) e avevo fatto come nella guida il downgrade alla versione 4.4.2
A quel punto potevo accedere alla funzione UMTS dal menù avanzato (discuss access) ma non vedevo nulla dall'interfaccia semplice...Quindi avevo dedotto che per usare il modem 3G si dovesse per forza fare il downgrade. Poi però c'erano parecchie cose che non andavano proprio tra cui la LAN ed infine il Wi-Fi. Quindi ho ri-aggiornato il firmware sempre alla versione 4.4.2 e dopo di che tutto è andato a meraviglia: LAN, wifi, e menù UMTS direttamente sull'interfaccia semplice...
Quindi alla fine mi sono posto il dubbio: ma se avessi collegato direttamente il modem 3G al firmware 4.5.0sx sarebbe stato lo stesso?
Boh non lo so, per ora mi tengo stretto il 4.4.2 ma se qualcuno avesse la chiavetta potrebbe provare a vedere se si imposta direttamente senza sblocco del router!
P.S. ragazzi riuscite a spiegarmi due cose che nessuno mi risponde?
1) come cavolo si fa a mettere gli indirizzi di openDNS su questo router, magari anche solo per il wifi
2) esiste un firmware di DD-WRT da poter installarci sopra, che mantenga il supporto 3G?
Grazie a tutti!